“Lo United non ha abbastanza soldi per permettersi un bomber”

Sul Daily Mail: "Ora sono rimasti solo sessantacinque milioni", ma gli attaccanti forti costano di più, come Osimhen

martial

2019 archivio Image Sport / Calcio / Manchester United / Anthony Martial / foto Imago/Image Sport

Lo United, dopo aver comprato Mason Mount per la modica cifra di sessanta milioni di sterline, ora ten Hag ha bisogno di un attaccante. Il problema dello United, tuttavia, è che salvo qualche cessione sono “solo” sessantacinque i milioni di budget rimasto. E con quella cifra, bisogna dirlo, si può puntare a qualsiasi attaccante, tranne che un bomber incisivo. Gli inglesi vorrebbero arrivare a grandi attaccanti, che hanno già nelle loro gambe cifre importanti, ma la strada è lontana.

Come riporta il Daily Mail:

“Si pensava che Harry Kane fosse l’obiettivo preferito di ten Hag in anticipo, anche se non è possibile che il Tottenham consideri nemmeno un’offerta a partire da sessantacinque milioni di sterline, con una valutazione di cento più vicina alle aspettative”.

E, oltre l’uragano di Londra, anche Osimhen diventa un obiettivo fuori budget:

“Victor Osimhen è emerso essere uno degli obiettivi di tanti club, dopo il trionfo con il Napoli – ma i campioni d’Italia hanno fissato un prezzo di almeno 150 milioni di sterline per il loro bomber“.

Per non parlare di Kolo Manui, il cui prezzo parte da oltre gli 85 milioni. Per questo, i giocatori più vicini al budget dello United sono altri:

“Hojlund è un altro nome che interessa molto allo United, ma il suo cartellino vale circa ottantacinque milioni di euro, comunque un obiettivo più facile da raggiungere degli altri tre attaccanti. L’opzione più realistica è Goncalo Ramos, che potrebbe lasciare il Portogallo per circa settanta milioni”.

In uscita, invece, l’unico che potrebbe portare cassa allo United sarebbe Martial, ma il record negativo di diciassette goal in tre stagioni – indossando la maglia numero nove – fa cattiva pubblicità.

Correlate