La prestazione di Kvara è una sinfonia incompiuta (Repubblica)
Crosetti paragona Leao e il georgiano. "Leao è arrivato, Kvaratskhelia quasi. Leao è implacabile, Kvara è un calciatore romantico"
Db Milano 12/04/2023 - Champions League / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Khvicha Kvaratskhelia
Leao ha deciso le sorti della gara di ieri al Maradona ai danni del Napoli e il passaggio del Milan alle semifinali di Champions, mentre Kvara è apparso indeciso. Questo l’esordio del commento di Maurizio Crosetti su Repubblica.
Li abbiamo aspettati tanto: Leao è arrivato, Kvaratskhelia quasi
Alla vigilia della sfida di Champions lo scontro tra i due era il più atteso della serata e si è concluso, secondo Crosetti con una vittoria del portoghese
Ma il georgiano, il talento scoperto dal Napoli, ha comunque dimostrato le sue qualità, anche se i suoi meriti resteranno circoscritti all’Italia
Kvara non ha mica giocato male: ha cercato le sue celeberrime conversioni più tiro secco, ne ha tentati un paio niente male, uno soprattutto si è impennato a un sospiro dalla traversa. Kvara il più tenace, il più indomito anche se il gol dell’illusione l’ha poi trovato Osimhen, che viceversa dentro la partita c’era stato pochissimo, l’uomo mascherato, stavolta alla lettera.
Leao vince dunque la sfida, anche perché è stato il Milan a vincere la partita, mentre Kvara si è dimostrato come il suo Napoli, incompiuto
Kvara non l’ha tirato male quanto Giroud, ma quasi, e nella medesima porta. Non troppo angolato, a mezza altezza: mezza anche la sua partita, una sinfonia incompiuta.
Ai giorni per il recupero dall'eventuale infortunio in Nazionale vanno sommati quelli per la trasferta in Coppa d'Africa. E un suo sostituto naturale non c'è.
di Giuseppe Canetti - Dall'Olanda rimbalzano frasi del ct olandese Koeman sul rapporto tra Lang e il Napoli: il Napoli manco li ha fatti 28 giorni di ritiro, e tutte le partitelle per il pubblico?
Il giornale sportivo del Nyt elogia il capo scouting che sta per lasciare il Napoli: «Ha scoperto Kim, Kvaratskhelia, Hamsik, Asamoah. È uno dei segreti del successo del Napoli»
Ha 23 anni. «Non devi essere un uomo per dirigere una squadra o lavorare come dirigente calcistico. Magari tra vent'anni sarò ancora presidentessa ma di un altro club»
Il noto giornalista scrive: "Confermate le indiscrezioni di ieri della Bbc. Dopo una lunga militanza in azzurro, Micheli stava pensando a una nuova esperienza. E per lo stesso Napoli il rapporto era ormai arrivato a fine ciclo".
L'edizione odierna del quotidiano: "Qualche mese fa una sua partenza non era esclusa. Ora la risposta che l'Inter attendeva è arrivata e il tour de force invernale darà dei riscontri definitivi su quello che può ancora dare"
Il giornalista turco Ali Naci Kukuk a Sky Sport rivela che il club turco è sulle tracce del centrocampista ormai da tempo, motivo per cui i partenopei hanno proposto il rinnovo al calciatore: quest'ultimo, però, avrebbe rispedito l'offerta al mittente
Agresti sulla Gazzetta definisce lo sfogo di Conte eccessivo e sbagliato nei toni. È tutto da dimostrare che questo sia il modo giusto per risolvere i problemi
Al Guerin Sportivo «Di lui non è stato detto il meglio del suo eroismo nelle cronache e il peggio narrato dai manipolatori della leggenda. Anche con cattiveria»
Non c'è intesa sul rinnovo tra la Juve ed Yildiz, che oggi guadagna 1,7 milioni a stagione ed è 19esimo nella classifica del monte ingaggi. Gazzetta: "Il calciatore turco è nei radar di alcune big europee, per lui potrebbe scendere in campo Elkann"