Solo un’ecatombe potrebbe separare il Napoli dallo scudetto (Mundo Deportivo)

Dopo il pareggio dell'Inter contro la Sampdoria, il distacco tra i nerazzurri e il Napoli è di 15 punti, decisamente parecchio ampio

napoli

Ci Napoli 12/02/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Cremonese / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Victor Osimhen-Emanuele Valeri

Solo un’ecatombe potrebbe separare il Napoli dallo scudetto che praticamente ha già vinto. Lo scrive Mundo Deportivo, commentando il pareggio tra Sampdoria e Inter, che condanna i nerazzurri ad un distacco di 15 punti dal Napoli capolista.

“La Sampdoria, penultima in Serie A, ha regalato una grande sorpresa questo lunedì dopo il pareggio a reti inviolate contro l’Inter al Luigi Ferraris. La squadra di Dejan Stankovic, ex nerazzurro, ha resistito alle vessazioni degli uomini di Simone Inzaghi, che hanno sperperato un’occasione propizia per assestarsi al secondo posto e nelle posizioni di Champions League nel campionato italiano dopo 22 partite giocate. I milanesi sono ora a 15 punti dalla capolista, un Napoli che solo un’ecatombe potrebbe separare dallo ‘scudetto'”.

Il bombardamento dell’Inter nel primo tempo è stato pressante, ma poco incisivo, anzi, per nulla. La Sampdoria ha iniziato pian piano a scrollarsi di dosso la paura e ha sfiorato anche il gol. A quel punto, scrive il quotidiano spagnolo, l’Inter ha perso freschezza e slancio e non ha intimidito più come nel primo tempo. Si è iniziata ad avvertire l’ansia.

Correlate