La Liga chiede l’annullamento del contratto tra Mbappé e il PSG
La richiesta è stata momentaneamente respinta per mancanza di urgenza, ma tramite le parole del suo legale Juan Branco, LaLiga, accusa il PSG di aver presentato «bilanci falsi, budget previsionali volutamente fantasiosi»

2022 - Uefa Nations League / Francia / foto Imago/Image Sport nella foto: Kylian Mbappe ONLY ITALY
Non sembra ancora conclusa la lunga storia che ha coinvolto quest’estate Kylian Mbappé conteso tra Real Madrid e PSG. L’attaccante ha scelto di restare a Parigi ma secondo l’AFP, l’organismo calcistico spagnolo ha chiesto la risoluzione del contratto di Kylian Mbappé con il club francese davanti al tribunale amministrativo di Parigi. Una richiesta accompagnata da un’altra che rivendica la cancellazione dell’approvazione dei conti del club da parte del DNCG (l’organo che vigila sulle finanze dei club di Ligue 1).
Sempre secondo AFP, queste due richieste sono state momentaneamente respinte per mancanza di urgenza e saranno esaminate nel merito in un periodo più lungo.
Tramite le parole del suo legale Juan Branco, LaLiga, accusa il PSG di aver presentato
«bilanci falsi, budget previsionali volutamente fantasiosi. La LFP non avrebbe mai dovuto convalidare questo contratto. Il DNCG avrebbe dovuto prendere atto della violazione da parte del PSG delle regole del Fair Play Finanziario a livello nazionale ma anche europeo».