Il Daily Mail: problemi al Chelsea, anche Nike sta considerando di andarsene
L'eventuale danno potrebbe costare al Chelsea fino a 540 milioni di sterline (oltre 640 milioni di euro). L'impressione è che solo una cessione potrebbe permettere al club di respirare.

Mg Londra (Inghilterra) 23/11/2021 - Champions League / Chelsea-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Jorginho-Antonio Rudiger
Ieri il Telegraph ha fatto il punto sulle sanzioni che il governo inglese ha varato per Roman Abramovich, il patron del Chelsea. E su come queste si ripercuotono fattivamente sul club.
Sanzioni che creano problemi in un quadro già complesso, e che hanno portato già ieri Tre a chiedere di rimuovere temporaneamente la sponsorizzazione dalle maglie dei Blues. Le brutte notizie, però, non finirebbero qui: anche la Nike sta valutando la possibilità di chiudere con i Blues un rapporto iniziato qualche anno fa, creando un danno che secondo il Daily Mail potrebbe costare al Chelsea fino a 540 milioni di sterline (oltre 640 milioni di euro). Ancora ulteriori perdite che si sommano ai ricavi che mancherebbero anche dallo stadio, dato che il club potrebbe perdere fino a 600.000 sterline a partita se non potesse vendere biglietti per le restanti partite allo Stamford Bridge in questa stagione.
L’impressione è che solo una cessione potrebbe permettere al club di respirare.