CorSport: Napoli-Verona, Juan Jesus torna titolare in campionato dopo due anni e due mesi
L'ultima volta è stata Roma-Genoa, il 25 agosto 2019: sono passati 805 giorni. In mezzo, solo 16 presenze in giallorosso per un rapporto difficile con Fonseca

Contro il Verona, domani, con Koulibaly squalificato e Manolaas ancora alle prese con i postumi dell’infortunio, al centro della difesa toccherà a Juan Jesus affiancare Amir Rrhamani. Il Corriere dello Sport dedica una pagina al difensore. Torna titolare in campionato dopo due anni e due mesi.
“Juan Jesus, 16 presenze con la Roma nelle ultime due stagioni, torna titolare in campionato in Serie A, dopo due anni e oltre due mesi di attesa. Per la precisione: 805 giorni dopo la partita con il Genoa giocata all’Olimpico il 25 agosto 2019. Da quel momento, adios. Un blackout quasi totale dovuto innanzitutto a un rapporto estremamente complesso con Fonseca, l’allenatore del suo tramonto romano, unito a un problema fisico poi superato e al Covid”.
È stato proprio Spalletti a volerlo alla Roma, nel 2016 e di nuovo, quest’estate, al Napoli.
Dopo la rottura con Fonseca, la Roma ha provato a cederlo più volte, anche garantendogli la copertura intera dell’ingaggio da 2,2 milioni a stagione, ma lui non ha mai accettato: ha preferito attendere lo svincolo. Poi è arrivato il Napoli. Domenica avrà come cliente, piuttosto scomodo, Giovanni Simeone.