Fabian: «Sono molto felice al Napoli, ho ancora due anni di contratto»
Il centrocampista del Napoli parla dal ritiro della Nazionale spagnola: «A volte capita di dover lasciare il proprio Paese. Questo non significa che gli altri campionati siano migliori».

Fabian Ruiz parla in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale spagnola. Tra i temi affrontati, anche le voci di mercato che lo danno in partenza dal Napoli a fine stagione.
«Sono molto felice al Napoli, società a cui sono legato ancora da due anni di contratto. Adesso però penso solo alla partita di mercoledì».
Il centrocampista spagnolo ha continuato:
«Non ho dubbi che il campionato spagnolo sia uno dei più competitivi e uno dei migliori al mondo. Ci sono grandi giocatori e grandi club. Ogni giocatore cerca la sua strada, a volte capita di dover lasciare il proprio Paese. Questo non significa che gli altri campionati siano migliori, ma che ognuno cerca la propria felicità e prende le proprie decisioni. La Liga è sicuramente tra i migliori campionati al mondo».
Sulla sua presenza in Nazionale:
«Stiamo facendo un buon lavoro, anche se le prime due partite non sono andate come avevamo previsto. Non siamo preoccupati per queste due gare, importante è non arrendersi mai e provare a vincere fino all’ultimo. Nel secondo tempo contro la Georgia si è vista la voglia di voler vincere il match. Il nostro obiettivo è di finire il girone al primo posto. Dobbiamo per forza qualificarci al Mondiale in Qatar».
E ancora:
«Ogni convocazione il Ct può chiamare un altro al posto tuo, è una fortuna avere tanti ottimi calciatori. Questo spinge tutti a dare il massimo per evitare di venire esclusi. Ci sono tanti giocatori che possono essere convocati e questa è una motivazione grande per tutti noi».











