Corriere: “Il Napoli prova a capire chi è davvero, l’Inter vuole sapere fin dove può arrivare”

Stessi punti sul campo, ma per l’Inter è il momento di crescere negli scontri diretti e per il Napoli è l’esame di riparazione, dopo aver sbagliato con il Milan e non essersi presentato sul campo della Juventus

il napoli prova a capire

Stasera l’Inter e il Napoli si affronteranno in campionato. Il Corriere della Sera presenta la sfida, importantissima per entrambe le squadre.

“I punti sul campo sono gli stessi, ma se per l’Inter è il momento di crescere negli scontri diretti, per il Napoli è l’esame di riparazione, dopo aver sbagliato quello in casa con il Milan e non essersi presentato sul campo della Juventus. Certo in mezzo c’è stata la grande prova con la Roma e Gattuso arriva da tre successi di fila. Si sfidano due squadre in salute, con obiettivi non troppo diversi”.

Si sfideranno due reparti offensivi in salute. Quello dell’Inter è il migliore attacco del campionato, con 29 gol, a cui segue, appunto, il Napoli, con 26.

Il campionato è equilibrato ed è chiaro che gli scontri diretti siano molto importanti. Lo ha dichiarato anche Conte, ieri, in conferenza stampa.

“Il Napoli prova a capire chi è davvero, l’Inter vuole sapere fin dove può arrivare. Senza obblighi”.

Correlate