Gazzetta: il calcio è in crisi ma aumentano i ricavi del “jersey sponsor”
L’incasso complessivo per i club di Serie A è di 169 milioni. L'anno scorso fu di 162. Il Napoli ha ottenuto finora 9 milioni

Il calcio è in crisi per colpa del Covid ma i ricavi che arrivano dagli sponsor delle maglie di Serie A sono addirittura in crescita rispetto all’anno scorso. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.
“L’incasso complessivo dagli sponsor di maglia dei 20 club di A per l’attuale stagione è addirittura superiore al 2019-20: quasi 169 milioni contro i precedenti 162“.
La rosea pubblica i risultati dell’inchiesta che ricostruisce sponsor e valori economici delle maglie (escludendo i fornitori tecnici). In vetta alla classifica c’è la Juventus (48 milioni), segue la Fiorentina (26,2 milioni). Poi la Roma e le due milanesi.
Quanto al Napoli,
“dalla combinazione di tre marchi (LeteMsc-Kimbo) ha ottenuto finora 9 milioni. Adesso il club di De Laurentiis sta trattando con gli sponsor in modo diverso spalmando compensi maggiori su più anni e dando visibilità ad altri partner. Pare, questo, un tentativo di fronteggiare nel migliore dei modi la riduzione di budget degli investitori pubblicitari, causa Covid”.