Repubblica: Gattuso valuta di portare il Napoli in ritiro prima di Rijeka e Roma
Il tecnico spera che la sfuriata post-Milan sia servita ma non intende correre altri rischi e vuole tenere la concentrazione alta

Dopo lo scontro seguito alla sconfitta con il Milan, Gattuso spera di aver affrontato con la squadra tutti i nodi. Ma nel dubbio starebbe pensando ad un doppio ritiro prima delle partite contro il Rijeka e contro la Roma. Lo scrive Repubblica Napoli.
“Gattuso spera che la lezione sia servita, ma per non correre altri rischi sta valutando l’ipotesi di trascorrere in ritiro la vigilia di entrambe le prossime partite, per tenere alta la concentrazione del Napoli. Ringhio si è comportato finora con i giocatori come un fratello maggiore: non come un padre severo e tanto meno da sergente di ferro, come invece aveva auspicato al momento del suo arrivo in panchina Aurelio De Laurentiis. Il tecnico finora si è limitato ad alternare solo di rado il bastone alla carota, con i provvedimenti punitivi in cui sono incappati Allan (poi ceduto all’Everton), Lozano, Ghoulam e Mario Rui. L’auspicio in casa azzurra è che non ne servano altri, in particolare nei confronti dei big. Dipenderà dalla reazione della squadra alle critiche ricevute da Gattuso: auspicabilmente d’orgoglio e non di fastidio”.