I catalani di Sport: «A Barcellona l’unico inferno De Laurentiis l’ha trovato in campo»

Il quotidiano: «Come tutti gli italiani, ha parlato molto ma quando è stato il momento della verità il suo Napoli è stato battuto»

È Allegri il primo della lista di De Laurentiis

Il giorno dopo la disfatta del Napoli in Champions contro il Barcellona, Sport coglie l’occasione per ricordare le minacciose parole del presidente De Laurentiis che ha fatto pressioni alla UEFA per non disputare la gara al Camp Nou vista la situazione sanitaria in catalogna.

“Se ci succede qualcosa, si scatenerà l’inferno”, ha avvertito, come se le nostre strade fossero uno scenario in cui vagano una schiera di zombi. Ma no signore. Qui l’unico che ha attraversato l’inferno, quello di Leo Messi, è stato il suo Napoli, che ha lasciato il Camp Nou con una sconfitta bruciante nonostante abbia venduto a caro prezzo la sua pelle.

Del resto, scrive Sport, è abitudine degli italiani parlare molto e “soprattutto, molto forte”. E proprio questo rischia a volte di diventare inopportuno, come accaduto per il presidente del Napoli, perché tutti ti possono sentire

Al momento della verità, è stato ritratto come il cattivo del film. E non esattamente uno di quelli buoni come quelli che ha prodotto o distribuito nella sua carriera cinematografica di successo (Blue Velvet, Hannibal, Manhattan South…) ma il peggio.

Correlate