Mercato in crisi, Zielinski è il giocatore più svalutato della Serie A
Secondo uno studio di KPMG Football Benchmark il cartellino del centrocampista del Napoli prima dello stop valeva 42,38 milioni di euro, ora solo 16,69

Piotr Zielinski è il giocatore più svalutato della Serie A a causa della pandemia. Lo dice una proiezione di KPMG Football Benchmark riportata da Sky, che ha studiato l’impatto del coronavirus sul valore dei cartellini dei giocatori. E il centrocampista del Napoli è quello che in assoluto ha perso più valore.
Lo studio prende in considerazione due scenari: il nuovo valore di mercato dei giocatori in caso di stop definitivo ai campionati, e quello invece nel caso di ripresa a porte chiuse. La svalutazione è data dalla media tra i due scenari, sottratta al valore di mercato di febbraio, quindi prima che la crisi investisse anche il calcio.
Per Zielinski la perdita di valore è valutata in 16.69 milioni di euro (-39%). Dai 42.38 milioni di febbraio ai 25.69 milioni di oggi. Appena sotto Skriniar e Szczesny. Nella “top ten” anche Ronaldo, che secondo lo studio ora vale 73.30 (da 86.35).