Anche gli sponsor spingono la Premier a chiudere il campionato entro il 30 giugno
Il Daily Mail fa l'esempio del Liverpool, che a giugno vede scadere il suo accordo commerciale con New Balance per passare alla Nike. Contenziosi legali in arrivo

Non solo i contratti dei giocatori, che in Inghilterra rischiano di diventare uno scoglio legale insormontabile. Il 30 giugno c’è un’altra deadline che si frappone tra la voglia di ripresa della Premier League e la realtà: gli sponsor.
In cima all’agenda della prossima riunione, in programma secondo la Bbc venerdì prossimo, c’è la chiusura della stagione entro giugno. Anche perché, spiega il Daily Mail, in ballo ci sono le centinaia di milioni di sterline degli accordi commerciali. Se il 12 luglio è la scadenza per concludere il campionato evitando sconti per i diritti tv, allo stesso modo ci sono molti accordi di sponsorizzazione che terminano il 30 giugno, creando ulteriore confusione.
L’accordo tra Liverpool e New Balance, per esempio, scade a giugno. E subentra la Nike. Il Liverpool è impegnato a terminare quella che speravano potesse essere una stagione trionfale, cucendo il titolo sulle magliette New Balance. Ma ora l’onore potrebbe finire su quelle della Nike, e potrebbero nascere contenziosi legali. “Stiamo entrando nel territorio del caos”, ha detto al Mail un amministratore delegato.