ilNapolista

Dal Pino punta tutto sui diritti tv: “Trasformeremo la Serie A in una media company”

Il nuovo presidente alla prima assemblea: “Diventeremo un produttore di contenuti da distribuire su varie piattaforme, alternative a quelle attuali”

Dal Pino punta tutto sui diritti tv: “Trasformeremo la Serie A in una media company”

“Vogliamo trasformare la Lega in una media company attiva su scala internazionale, dove media company non significa fare un canale, ma significa avere un’attitudine, una modalità con cui affrontare la vita quotidiana del calcio”.

Altro che il canale della Lega, o le solite trattative con Sky o Mediapro. Il nuovo presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, presenta il nuovo corso della Serie A alla sua prima assemblea. Con i diritti tv che non sono più una semplice priorità: diventano il principio fondante della lega. L’argomento che dovrebbe riavvicinare le fazioni di una Lega spaccata in due anche sulla sua stessa elezione.

Per Dal Pino, la Lega deve diventare “un produttore di contenuti da distribuire su varie piattaforme, che siano alternative a quelle attuali”. “Dobbiamo organizzarci e strutturarci per cogliere le mutanti esigenze di consumo dei nostri clienti finali”.

E quindi la discussione sul prossimo ciclo dei diritti prende un’altra direzione rispetto al passato: “Ho già incontrato Sky, la prossima settimana incontrerò Ibarra, Dazn, Mediapro, poi vedremo. Ci sono due diversi ipotesi di tempistiche. Ma a livello di diritti nazionali puntiamo a tempi rapidi, circa sei mesi, quindi i tempi sono stretti. Incontrerò anche Amazon e altre Ott, non solo a livello italiano”.

ilnapolista © riproduzione riservata