CorSport: Napoli-Inter, difficile il recupero di Koulibaly. Elmas pronto a sostituire Fabian

Il difensore senegalese oggi sosterrà il provino decisivo ma le possibilità che possa essere in campo, domani, sono estremamente esigue

Il Guardian conferma

Genk's Nigerian forward Paul Onuachu (R) fights for the ball with Napoli's Senegalese defender Kalidou Koulibaly during the UEFA Champions League Group E football match SSC Napoli vs KRC Genk.

Sul Corriere dello Sport le ultime sulla formazione che Gattuso potrebbe schierare in campo domani, contro l’Inter. Mertens non comparirà nell’elenco dei convocati. Il problema agli adduttori lo tiene fuori ed è volato in Belgio per qualche giorno di vacanza. Mancheranno anche Maksimovic, Malcuit e Ghoulam. Fabian Ruiz è in ripresa dopo l’influenza che lo ha colpito nei giorni scorsi: ieri si è allenato da solo.

“se alla fine il tecnico non lo riterrà in condizioni fisiche adeguate, toccherà a Elmas sostituirlo dal 1’”.

Gattuso spera anche di recuperare Koulibaly.

“Il difensore sta provando ad anticipare i tempi dopo il problema muscolare rimediato con il Parma e oggi sosterrà il classico provino decisivo, però le possibilità che domani possa presentarsi al San Paolo sono estremamente esigue”.

Lo schieramento del Napoli dovrebbe prevedere Merer in porta, Di Lorenzo, Manolas, Luperto e Mario Rui in difesa. A centrocampo ci sarà sicuramente Allan, poi uno tra Fabian e Elmas. In attacco il tridente formato da Callejon, Milik e Insigne.

Correlate