Insulti a Greta su Fb. Licenziato vice allenatore delle giovanili del Grosseto
Lui è Tommaso Casalini. Il club si dissocia dalle sue dichiarazioni e si riserva di agire per vie legali. Il tecnico si scusa: "Linguaggio sbagliato, mi pento"

Environmental activist Greta Thunberg, of Sweden, addresses the Climate Action Summit in the United Nations General Assembly, at U.N. headquarters, Monday, Sept. 23, 2019. (AP Photo/Jason DeCrow)
Il vice allenatore dei Giovanissimi del Grosseto, Tommaso Casalini, è stato licenziato per aver insultato, su Facebook, Greta Thunberg, la ragazza svedese attivista per il clima.
Il fatto è accaduto tre giorni fa. Il post incriminato recitava:
“Questa tr…! 16 anni può andare a battere, l’età l’ha!”
La società toscana, che milita in Serie D, ha motivato la decisione imputandolo di comportamento non consono alla linea del club,
“che punta sui valori morali prima che su quelli tecnici. Il nostro staff deve essere d’esempio ai bambini”.
Il club si è dissociato dalle affermazioni del suo tecnico e si riserva adesso di procedere per vie legali per tutelare la propria immagine.
Casalini ha chiesto scusa.
“Desidero chiedere pubblicamente scusa a tutti, a cominciare da Greta. Il post era un’esternazione in un momento di rabbia con un linguaggio assolutamente sbagliato e un contenuto del quale mi pento… Ma quando uno sbaglia è giusto che se ne assuma la responsabilità, pertanto accetto la decisione dell’Us Grosseto di sollevarmi dal mio ruolo”