Il West Ham United bandisce a vita dal suo stadio un tifoso razzista

Il club lo annuncia sul suo sito. Oggi consegnerà alla polizia il video che ritrae il tifoso mentre rilascia commenti razzisti su una partita dell’inizio della scorsa stagione

west ham united tifoso razzista

Il West Ham United ha annunciato sul suo sito la decisione di bandire a vita dal London Stadium un suo tifoso colpevole di razzismo.

Il club è venuto in possesso di un video di un un fan degli Hammers in cui il tifoso in questione commenta in modo razzista una partita dell’inizio della scorsa stagione. Oggi consegnerà il video alla polizia e una volta individuato il tifoso gli impedirà l’accesso allo stadio.

Il West Ham ha scritto sul suo profilo Twitter:

“Non c’è posto per tutto questo nel nostro club”

Nella nota pubblicata sul sito spiega l’accaduto:

“Il West Ham United è disgustato dai contenuti di un video circolato sui social media lunedì sera, girato verso l’inizio della stagione 2018/19. Abbiamo preso provvedimenti immediati per identificare l’autore del reato e successivamente abbiamo consegnato le nostre prove alla polizia. Inoltre, la persona interessata sarà bandita a vita dal London Stadium. Il Club è fermo sulla sua posizione: abbiamo un approccio a tolleranza zero per qualsiasi forma di comportamento aberrante. Uguaglianza e diversità sono al centro del club e ci impegniamo a garantire che tutti coloro che accedono allo stadio di Londra siano liberi di guardare la propria squadra giocare a calcio in un ambiente inclusivo”

Correlate