De Laurentiis: «Il mercato? Accontenterò Benitez ma non correremo dietro ai nomi»

NAPOLI – “Il mercato? Dobbiamo stare attenti a fare gli innesti giusti, senza correre dietro ai nomi”. Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in un breve incontro con i giornalisti in sala stampa al termine di Napoli-Verona. “Con la rosa al completo – ha proseguito il patron azzurro – già avremmo […]

NAPOLI – “Il mercato? Dobbiamo stare attenti a fare gli innesti giusti, senza correre dietro ai nomi”. Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in un breve incontro con i giornalisti in sala stampa al termine di Napoli-Verona. “Con la rosa al completo – ha proseguito il patron azzurro – già avremmo difficoltà a far scegliere chi far giocare”. A chi gli chiedeva se accontenterà le richieste di Benitez, De Laurentiis ha poi risposto sorridendo: “Accontento sempre gli allenatori. Benitez, poi, l’ho scelto io, senza seguire consigli di alcuno”. De Laurentiis si è poi soffermato sulla stagione appena conclusa: “Sono soddisfatto – ha detto – perchè abbiamo ottenuto il terzo posto, la Coppa Italia e una serie di record importanti, tra cui il primato di vittorie in trasferta e il massimo numero di gol in stagione mai realizzati dal Napoli.Tutto questo in una stagione in cui abbiamo avuto diversi infortuni, il cambio di allenatore, il cambio di attacco e di gioco. In più tra le due sessioni di mercato sono arrivati 12 giocatori nuovi”. Corriere dello Sport.

Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni in mixed zone. “Voglio riempire gli spazi inferiori vuoti sempre con i bambini. Sono contento perchè abbiamo cambiato allenatore. modulo, attacco e mentalità. L’abilità di Rafa è stata mostrata anche nella grande rotazione degli uomini e nel saperli disporre bene anche in ruoli diversi. Benitez l’ho scelto io e ne sono orgoglioso. Dopo solo 10 anni di calcio sono diventato bravo.
Abbiamo la migliore condizione atletica, le altre squadre finiscono le partite con calciatori morti per i crampi. Ghoulam e Henrique sono stati bravissimi nel prendersi le loro responsabilità e si sono integrati subito nella nostra rosa”. 100x100napoli.

Correlate