Luperto a Kiss Kiss: “Lavorare con Ancelotti è unico. Ringrazio il mister perché mi ha fatto giocare”
Il giovanissimo difensore del Napoli ha parlato della sua esperienza in questa stagione e del ritiro a Dimaro

Sebastiano Luperto ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss dopo i suoi primi giorni di ritiro a Dimaro, in cui ha raccontato le sue impressioni. Il difensore dice di essersi abituato ai ritiri e alla fatica che comportano e che l’allenamento procede con professionalità in attesa che al gruppo si uniscano anche i compagni di ritorno dalle nazionali:
“Per me allenarmi con questi campioni è di grande stimolo, ti fanno migliorare tanto”.
Luperto si dice contento della stima dimostratagli da Ancelotti:
“Il mio debutto è stato formidabile, il mister è stato di parola perché mi ha voluto tenere e mi ha fatto anche giocare. Per me è stata una grande soddisfazione. Lavorare con lui è qualcosa di unico, sotto tutti i punti di vista”.
Dice che essere duttili è fondamentale per il calcio moderno:
“Saper fare più ruoli, per me è un valore aggiunto”
Ed è anche molto contento che in squadra la prossima stagione ci sia la coppia formata da Manolas e Koulibaly:
“Sarà per me motivo di crescita, cercherò di rubare da loro e migliorare giorno dopo giorno per arrivare ad alti livelli. Al mister piace giocare alti, per me è una cosa positiva perché a me piace molto giocare la palla”.
Luperto dà il suo parere anche sul nuovo acquisto, Di Lorenzo:
“È un giocatore molto forte sul piano fisico, spinge tanto in fase d’attacco ma anche in difesa sa fare molto bene ed è difficile da superare”
Per quanto riguarda il campionato, pensa ci sarà un alto livello di competitività:
“Noi dobbiamo fare bene e cercare di migliorare quanto fatto lo scorso anno. Conosciamo quello che vuole il mister, il gruppo è consolidato e speriamo di fare bene”
Luperto si augura che con i lavori allo Stadio San Paolo il pubblico possa tornare a riempirlo, perché l’appoggio dei tifosi è importante per la squadra. Infine, aggiunge che la Nazionale resta il suo sogno.
“speriamo che si realizzi”