Davids: «Troppi elogi per De Ligt, ha giocato solo un anno ad alti livelli»
A La Stampa: «Non ha ancora vent'anni. Se vale 70 milioni è perché il suo procuratore (Raiola) è bravo. Questa è la Juve più forte di tutti i tempi? Non mi pare che sia arrivata in finale di Champions»

«Vale 70 milioni? Raiola è bravo»
Edgar Davids rilascia a La Stampa un’intervistina che è un vaccino nei confronti dell’ipocrisia calcistica. Invita a mantenere i piedi per terra per il gioiellino dell’Ajax de Ligt che la Juventus sta trattando.
«Non dobbiamo esagerare con gli elogi a De Ligt, ha giocato solo un anno ad alti livelli». Esordisce l’ex juventino protagonista delle stagioni d’oro della Juventus di Lippi.
Proprio Lippi ha dichiarato che nessuno è mai stato così forte a quell’età. «Può darsi – replica l’olandese – serve star calmi: non ha ancora vent’anni».
Gli chiedono cosa pensi della sua valutazione (70 milioni) e lui risponde ridendo: «Che il suo procuratore fa un buon lavoro». Il suo procuratore è Mino Raiola.
Non fa paragoni: «Ho avuto il piacere di essere in squadra con difensori come Ferrara, Montero, Maldini, Costacurta, Tassotti. Era anche un’altra epoca, con stranieri più forti rispetto a quelli di oggi. Il livello del calcio italiano era più alto».
Quando gli chiedono se quella con CR7 sia la Juve più forte di tutti i tempi, risponde: «Se non sbaglio, mi sembra che non sia andata in finale di Champions».