Percassi: “I migliori restano all’Atalanta. Zapata in testa”
Il presidente del club bergamasco: "La differenza con qualche anno fa è che adesso, dovendo scegliere tra due squadre, i giocatori scelgono noi perché siamo in Champions"

Nessun tentennamento per Percassi: Zapata resta. E con lui tutti i bid. L’Atalanta ha davanti l’esordio in Champions e intende giocarsela con tutte le sue forze, a partire da una rosa competitiva da mettere a disposizione di Gasperini.
Lo stadio è in fase di ristrutturazione e in settimana la Uefa ha mandato i suoi delegati a controllare lo stato di avanzamento dei lavori:
“Ci hanno mostrato dettagliatamente cosa serve per adeguare l’impianto alla Champions. Per noi si tratta di una competizione inedita, sarà una stagione storica per il nostro club e stiamo imparando come muoverci”.
Il presidente è orgoglioso della sua Atalanta, ormai una realtà consolidata, dice. Certo, c’è ancora tanto lavoro da fare sul mercato, ma con una certezza di base: i big restano.
“Muriel è stato un acquisto straordinario, ce lo dicono tutti. Pasalic, invece, ha preferito restare e abbiamo trattato con il Chelsea, con cui abbiamo trovato l’accordo per il rinnovo del prestito. I migliori, Zapata in testa, restano all’Atalanta. E vorrei rimanesse anche Gianluca Mancini che in ogni caso sarebbe rimpiazzato adeguatamente. La differenza con qualche anno fa è che adesso, dovendo scegliere tra due squadre, i giocatori scelgono noi perché siamo in Champions”.