Agnelli: «Non posso permettere che la Juventus venga associata al bagarinaggio»
All'assemblea che ha ratificato l'addio di Marotta, ha parlato di Report: «Ci sono le sentenze, D'Angelo non ha favorito l'ingresso degli striscioni su Superga»
All'assemblea che ha ratificato l'addio di Marotta, ha parlato di Report: «Ci sono le sentenze, D'Angelo non ha favorito l'ingresso degli striscioni su Superga»
Ratificato l’addio a Marotta
Andrea Agnelli ha parlato all’assemblea azionisti della Juventus che ha ratificato l’addio a Marotta. Ma, soprattutto, il presidente della Juventus ha parlato dell’inchiesta televisiva di Report.
«Una trasmissione televisiva – ha detto – ha riportato fatti acclarati. La Juventus è stata sanzionata dalla giustizia sportiva per due motivi, il primo è aver venduto biglietti in numero superiore rispetto a quanto previsto dalla legge Pisanu. Secondo: il nostro responsabile della sicurezza Alessandro D’Angelo avrebbe favorito l’ingresso di materiale non autorizzato».
Agnelli ha detto che la Juventus rispetta alla lettera le procedure previste e non può consentire che il club venga associato al bagarinaggio. «Alessandro D’Angelo non ha favorito l’ingresso di striscioni “canaglia” (quelli su Superga, ndr), come già li avevo definiti, lo prova la sentenza della Corte Federale d’Appello e gli autori di quello striscione furono consegnati alla giustizia e sono rei confessi. Ogni altra affermazione è falsa e sarebbe ora che chi si esprime su questi fatti tenesse conto delle sentenze».
Il presidente del Napoli si presenterà a Palazzo san Macuto (Roma) alle 8:30. L'ente si occupa di infiltrazioni criminali nello sport e ha già sentito i vertici di Inter, Juve e Milan
Ma può patteggiare con una multa. Non si arresta la tempesta mediatica contro il Napoli (e soprattutto contro Conte). Ha urlato all'arbitro: "Almeno vallo a vedere, testa di c…". Il procuratore federale Chinè sta raccogliendo le immagini e gli audio dell’episodio.
Sarebbe comparso in tre pagine dei file rilasciati dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. Le accuse riportate riguarderebbero pedofilia e violenza.
Calcio e Finanza: "Per i supporter partenopei è stato presentato ricorso al Tar del Lazio, con l’avvocato Angelo Pisani, presidente del Social Club Napoli Maradona, che parla di “punizione di massa ingiusta e incostituzionale"
La Commissione parlamentare sulle infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive. Già sentiti Marotta, Milan e Juventus. Lo riporta Calcio e Finanza.
Pedullà: “era uno striscione offensivo nei confronti della Juventus. Ma il petardo avrebbe potuto far molto male ad Audero. Poi, bloccano la trasferte a tutti per colpa di pochi”
L'ex vicepresidente degli arbitri a libro paga del Barça. Bartomeu (ex presidente Barcellona)ha vinto la causa contro il Real Madrid che voleva accedere ai documenti dal 2003 al 2021
"Pur trattandosi di fatti gravi, il Giudice ha considerato in senso attenuante la collaborazione del club per individuare i responsabili e la chiara dissociazione dei giocatori da queste forme di violenza".
Ha precisato che gli agenti presenti in Italia appartengono all’Hsi, incaricato di analisi su antiterrorismo e criminalità internazionale, e non all’unità per il contrasto all’immigrazione, le cui modalità hanno suscitato proteste negli Stati Uniti.
Il dg da sempre vicino a Marotta a Gianluca Rossi Tv a proposito dell'aggressione ad Audero: "Lo stop ai tifosi dell'Inter? Si parla di rovina del calcio: questo è anche rovina del calcio"