Nel Napoli c’è voglia di invertire la rotta ma anche insoddisfazione e il ritiro aumenta la tensione (Fabrizio Romano)
Su YouTube: "Il Napoli fino ad oggi non ha contattato altri allenatori, non ha preparato un piano B in caso di sconfitta con la Lazio"

Ar Venezia 17/10/2026 - campionato di calcio serie A / Venezia-Napoli / foto Andrea Rigano/Image Sport nella foto: Matteo Politano
Il Napoli da stasera è in ritiro. Domenica affronterà la Lazio. Gli azzurri arrivano da due sconfitte contro Juventus e Porto in campionato e Champions. L’aria che si respira è tesa, ma non sembra che De Laurentiis abbia un piano B per quanto riguarda il tecnico, dando piena fiducia ad Allegri.
Il Napoli non ha pensato a un piano B in panchina
Fabrizio Romano ha dichiarato sul suo canale YouTube:
“Una situazione sicuramente delicata, non ci sono dubbi. Arriva veramente la partita contro la Lazio con una sensazione di pericolo per la prima volta. Io direi che fino ad oggi il Napoli non ha mai avuto questo tipo di sentore a livello di società, a parte la piazza, chiaramente i tifosi che si aspettavano qualcosa ovviamente di diverso rispetto a questo inizio di stagione. Ma a livello societario non c’è mai stata veramente la sensazione che potesse esserci qualche cambiamento.
È chiaro adesso che la partita con la Lazio, direi soprattutto a livello chiaramente di risultato, ma anche di prestazione, credo che sia un appuntamento molto importante per far sì che Allegri possa continuare con tranquillità a navigare al timone del Napoli anche durante la sosta, perché altrimenti se dovesse magari perdere e la prestazione non dovesse aiutare in quel caso, la situazione potrebbe iniziare a diventare pesante. Il Napoli fino ad oggi, venerdì 6 novembre, non ha contattato altri allenatori, quindi non ha preparato un piano B nel caso in cui lunedì mattina si vada a prendere un altro tecnico. Al momento questa non è l’intenzione del Napoli“.

Nello spogliatoio non tutto è rose e fiori, è normale senza risultati
In merito alla squadra l’esperto di calciomercato ha commentato:
“Nello spogliatoio la situazione è tesa. Capisco poi che ci sono un po’ di voci che provano a buttare un po’ di acqua sul fuoco, ma la realtà è che all’interno dello spogliato del Napoli, come è giusto che sia, mi viene da dire non è tutto rose e fiori, nel senso che quando la situazione diventa tesa ci sono delle situazioni da tenere d’occhio. Ci sono dei giocatori che non sono contentissimi, ce ne sono altri che hanno voglia veramente di invertire la tendenza. Politano ci mette sempre la faccia e su questo bisogna dargliene atto. Anche lo stesso Scott McTominay ha fatto un’intervista in cui poteva anche non parlare, direi che la sua faccia parlava per lui, per cui sicuramente ci sono anche altri giocatori che vivono una situazione di insoddisfazione dal punto di vista dei risultati. Ad oggi col ritiro, una manovra già fatta in passato e che faceva discutere, si va incontro a situazioni di tensione“.