Anguissa, difficile prevedere quando rientrerà. Non saranno forzati i tempi

Il Corsport ricorda: si era sottoposto due volte agli stessi esami che nei giorni scorsi avevano escluso lesioni

Anguissa, difficile prevedere quando rientrerà. Non saranno forzati i tempi

Ni Napoli 06/03/2026 - campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Frank Anguissa

L’infortunio di Anguissa ha un retroscena beffardo. Il Corriere dello Sport ricostruisce le condizioni del centrocampista del Napoli e spiega che Frank si era già sottoposto due volte, nei giorni precedenti, agli stessi esami, che in entrambi i casi avevano escluso lesioni. A cambiare tutto sarebbe stato il fastidio avvertito pochi secondi dopo l’ingresso in campo contro la Fiorentina. Ora l’obiettivo è il rientro dopo la sosta, ma senza forzare i tempi. Di seguito, quanto si legge sul quotidiano, riportato fedelmente.

“Si ferma di nuovo Frank Zambo Anguissa. E stavolta c’è lesione, quella che – prima del Franchi – gli esami strumentali a cui si era sottoposto, due volte in pochi giorni, avevano escluso assieme ad altri infortuni. Fatale il problema fisico accusato pochi secondi dopo il suo ingresso in campo nel finale contro la Fiorentina”.

Infortunio Anguissa: i tempi di recupero secondo il Corsport

“Tornerà in campo in tempo per il Frosinone? La ripresa è tra poco meno di tre settimane, il 10 ottobre, e questa tipologia di infortunio prevede proprio qualche settimana per il recupero, però Frank è reduce da altri fastidi e dunque le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno e molto dipenderà anche dalle sue sensazioni e da come risponderà al lavoro personalizzato che andrà a svolgere. In sintesi, risulta difficile oggi prevedere con certezza quando potrà tornare in campo. Allegri spera di recuperarlo quanto prima, ma non si forzeranno i tempi. Anguissa aveva già saltato le sfide successive all’Inter per un problema all’adduttore accusato nel finale della gara di Milano. Il Napoli aveva dovuto rinunciare a lui contro Arsenal e Bologna.”

Il quadro conferma quanto già raccontato: si tratta di una lesione miofasciale di basso grado all’adduttore, l’ennesimo capitolo del “mistero Anguissa” e una ricaduta che pesa sul giudizio del settore medico. Il rientro rientra in un più ampio bollettino infortunati del Napoli, che Allegri conta di alleggerire dopo la sosta.