Arbitropoli, la Procura Figc chiede l’archiviazione (non era nemmeno quotata)

Rocchi, Gervasoni, i varisti Nasca e Di Vuolo sono però ancora indagati per frode sportiva per quanto riguarda il caso dei colpi alla porta della sala Var. (Il Giorno)

Arbitropoli, la Procura Figc chiede l’archiviazione (non era nemmeno quotata)

Db Riyad (Arabia Saudita) 22/01/2024 - finale Supercoppa Italiana / Napoli-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gianluca Rocchi

La Procura Federale, dopo i due mesi di indagini condotte da Giuseppe Chinè, ha chiesto l’archiviazione nei confronti di Gianluca Rocchi. L’indiscrezione è del “Giorno” che spiega come non siano emersi nuovi elementi nelle indagini eseguite dall’organo di giustizia che porterebbero a ingerenze o condizionamenti che avrebbero favorito l’Inter nelle designazioni arbitrali.

Insomma, Procura Federale allineata con quella di Milano che il 14 luglio aveva chiesto per Rocchi e l’Inter l’archiviazione dopo le indagini coordinate dal pm Maurizio Ascione. Nessun illecito anche da parte di Andrea Butti, oggi dirigente della Lega di Serie A ed all’epoca ex team manager dell’Inter che però avrebbe utilizzato toni da “tifoso” secondo il giudizio di Chinè.

Rocchi, Gervasoni, i varisti Nasca e Di Vuolo sono però ancora indagati per frode sportiva per quanto riguarda il caso dei colpi alla porta della sala Var.