Stadio Maradona, il Comune: “Abbiamo presentato il progetto alla Figc, col primo anello a ridosso del campo”
L'assessore Cosenza all'Ansa: “Abbiamo illustrato lo stato di avanzamento, con particolare attenzione alla riqualificazione interna e al nuovo primo anello”

Db Napoli 03/03/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: stadio Diego Armando Maradona
Nuove dichiarazioni dell’assessore Cosenza. I lavori di riqualificazione dello stadio Diego Armando Maradona, necessari per renderlo pronto ad accogliere le sfide di Euro 2032, non costringeranno il Napoli a fermarsi. A chiarirlo è il Comune, che ha fatto sapere come gli interventi non comporteranno alcuna interruzione delle partite casalinghe degli azzurri.
Questa mattina, infatti, si è svolto un incontro online con i delegati della Figc per fare il punto sull’avanzamento del progetto in vista del grande appuntamento continentale. Collegati da remoto, i rappresentanti federali hanno ricevuto un aggiornamento dettagliato direttamente da Palazzo San Giacomo, dove l’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza ha illustrato lo stato dei lavori e le prossime tappe previste per il restyling dell’impianto.
Ecco le sue parole riportate da Ansa:
“Abbiamo presentato lo stato di avanzamento del progetto per il nuovo Maradona, in particolare il progetto di tutta la sistemazione interna con il nuovo primo anello a ridosso del campo. Il progetto è completamente realizzato in modalità Bim, che consente una grande precisione e flessibilità. Nelle immagini l’attuale posizione non simmetrica del campo e quella nuova, centrata, con gli spalti ravvicinati: sezioni strutturali e viste che rispettano perfettamente la futura visibilità conseguente al progetto. Tutti i posti rispettano i requisiti Uefa sulla visibilità”







