Chivu: «Non pensiamo ancora a domenica, se ti perdi in pianificazioni spesso la prendi dove non vuoi prenderla»
A Dazn: «Sono stati tre mesi molto intensi a Parma con il raggiungimento finale dell'obiettivo»

Db Milano 29/10/2025 - campionato di calcio serie A / Inter-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Cristian Chivu
L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, a Parma per la prima volta da ex, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn prima di scendere in campo
Le parole di Chivu
«Sono stati tre mesi molto intensi a Parma con il raggiungimento finale dell’obiettivo. Per la bellezza di questa società e di questa città, rimanere in Serie A e fare la massima categoria se lo meritavano tutti“.
Hai dato rotazioni, rispetto alle ultime partite gioca Pio. E’ una scelta di condizione?
«Tutti devono essere coinvolti, fanno vedere quello che è la loro qualità, l’apporto in questa stagione. Non dimentichiamoci che abbiamo avuto solo due giorni di preparazione a questa gara, abbiamo giocato domenica sera. Quando giochi a 72 ore sei costretto qualche volta a fare cambi, ma non cambiamo per questo, ma perché i nostri giocatori meritano di partire dall’inizio».
Che partita sarà?
«Intensa, noi non cambiamo più di tanto la nostra mentalità, la nostra voglia di fare duelli e andare a pressare alto ci sarà sempre. Sarà una partita fatta di duelli, di letture fatte bene, loro hanno cinque giocatori in mezzo al campo, bisogna esser bravi ad andare con convinzione e coraggio a fare questi duelli di cui parlavo prima».
C’è il rischio di pensare già a domenica?
«Giochiamo tra pochi minuti, dobbiamo pensare per forza a questa partita. Il calcio è questo, quando inizi a fare pianificazioni spesso la prendi dove non vuoi prenderla».











