In Olanda sfottono il Napoli: il Psv ha dato una lezione di calcio al potente Napoli di Conte (Telegraaf)
Scrivono che ha speso 115 milioni (in realtà sono quasi 200). Il Telegraaf: "Il Bosz-ball al suo massimo splendore ha battuto i grandi nomi del Napoli"

PSV Eindhoven Dutch coach Peter Bosz speaks during a press conference on the eve of the UEFA Champions League match PSV Eindhoven (Ned) against Union Sint-Gillis (Bel) at the Philips Stadium, in Eindhoven on September 15, 2025. (Photo by MAURICE VAN STEEN / ANP / AFP) / Netherlands OUT
Il Psv ha dato una lezione di calcio al Napoli di Conte, in Olanda sfottono il Napoli
“È stato il Bosz-ball al suo massimo splendore e spettacolarità quello che il Psv ha regalato al tempio del calcio di Eindhoven, entusiasta di sé stesso”. E ovviamente la stampa olandese si gode la goleada e sfotte un po’, il giusto, il “potente Napoli” di Conte. La squadra, scrive il Telegraaf nella sua cronaca, “che aveva investito 115 milioni di euro in questa stagione e schierato molti grandi nomi, tra cui Kevin De Bruyne, ha ricevuto una dura batosta, e questo è un risultato notevole”. In realtà sono quasi duecento i milioni investiti dal club di Aurelio De Laurentiis.
IL PSV E IL CASO LANG
Antonio Conte sotto tiro per gli opinionisti olandesi. Hanno suscitato indignazione le parole di Noa Lang (“Se parlo con l’allenatore? No, non così tanto. Sì… gli ho parlato una volta”) Indignazione e preoccupazione per il giocatore ex Psv. Alcuni opinionisti prevedono una convienza difficile tra i due anche perché Conte leggerà queste dichiarazioni che saranno oggetto di discussione, e forse qualcosa di più nello spogliatoio. Ne parla voetbalprimeur.nl.
Theo Janssen, ex giocatore ed allenatore, oggi consulente strategico del Vitesse e tecnico del De Treffers è “scioccato” dalle interviste. “Sono scioccato quando Lang dice di aver parlato con l’allenatore solo una volta”. L’ex calciatore trova Conte negligente. “È molto strano comportarsi così con un ragazzo nuovo nel club e che deve ancora abituarsi al paese e alle tattiche. Quando si ingaggia un giocatore, mi sembra logico sedersi con lui e dirgli cosa ci si aspetta da lui”. “Se si ascolta questo e si osserva il comportamento e l’atteggiamento del giocatore, l’allenatore non pensa affatto a lui e a lui (Conte, ndr) non importa affatto”, continua Janssen, profondamente preoccupato. “Non vedo affatto un match tra il “serio Conte e il ribelle Lang”. Dubito che arriveranno fino alla fine della stagione. Quando vedo e sento questo… Ma tatticamente parlando, quello che sta facendo Lang ora è assolutamente stupido”.
Anche il collega analista Boudewijn Zenden è preoccupato. “Non credo che le cose miglioreranno molto dopo stasera. So come funzionano queste cose, soprattutto all’estero. In Italia il titolo sarà: Conte non parla con Noa Lang. La notizia sarà ampiamente riportata e Conte la leggerà.”