Beukema: «Conte chiede tanta intensità. I ritiri sono stati tosti, ma questo farà la differenza durante la stagione»
Ai microfoni di Dazn: «Vincere lo scudetto sarebbe un bell’obiettivo personale. Voglio migliorarmi sempre e mi piace adattarmi a tutti i modi di giocare».

Mg Dimaro 22/07/2025 - amichevole / Napoli-Arezzo / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Sam Beukema
Sam Beukema ha parlato ai microfoni di Dazn alla vigilia di Sassuolo-Napoli, prima partita del campionato di Serie A 2025-2026.
Beukema spera nello scudetto ma predica calma e dichiara:
«Ho scelto il Napoli perché non è da tutti ricevere una chiamata dai campioni d’Italia. Credo mi abbiano scelto per le mie caratteristiche. Voglio dare sempre tutto, migliorarmi sempre e credo sia la prima ragione»
Come hai vissuto la vittoria contro l’Inter e il tuo inserimento nella squadra del Napoli?
«La vittoria è stata bellissima, sono forti e abbiamo lottato tutta la partita. Facemmo gol alla fine e aiutammo il Napoli a vincere. È stato bello. Voglio migliorarmi sempre e mi piace adattarmi a tutti i modi di giocare. Ho già una bella relazione con tutti i difensori qui in squadra a Napoli. Non vedo l’ora di giocare con loro e se il mister ha bisogno, sono sempre disponibile».
Noa Lang?
«Non ci ho mai giocato contro ma ho visto tante partite. Ha tanto talento e può fare la differenza soprattutto nelle partite difficili e fare gol. Siamo contenti di averlo con noi. Poi è olandese e ne sono felice».
Come ti sei trovato alla prima esperienza con De Bruyne e Lukaku?
«La prima volta con De Bruyne e Lukaku è stato bello: sono molto umili, abbiamo scherzato tanto e mi hanno aiutato ad entrare in questo gruppo, soprattutto Lukaku. Contento di lavorare con loro».
Beukema su Conte:
«Dal primo minuto è stato bello con lui. Chiede tanto a livello di intensità. I ritiri sono stati tosti, ma questo farà la differenza durante la stagione. Tutti i giocatori sanno cosa fare in campo. È attento sui dettagli del gioco».
Leggi anche: Beukema: «Conte chiede tanta intensità. I ritiri sono stati tosti, ma questo farà la differenza durante la stagione»
Quali sono le tue ambizioni personali per questa stagione?
«Vorrei vincere il mio primo scudetto ma dobbiamo affrontare il campionato come è stato fatto lo scorso anno, partita dopo partita e in tutte e 4 le competizioni. Vincere lo scudetto sarebbe un bell’obiettivo personale».