Osimhen, ore decisive: nuova offerta del Galatasaray entro domani (Pedullà)

Il club turco è pronto a rilanciare entro domani con garanzie più solide. Il Napoli non cambia posizione: 75 milioni in 12 mesi, con prima tranche corposa.

Osimhen

Galatasaray's Nigerian forward #45 Victor Osimhen celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa League, League phase - Matchday 4, football match between Galatasaray and Tottenham at the Ali Sami Yen Spor Kompleksi in Istanbul on November 7, 2024. KEMAL ASLAN / AFP

A una settimana dal primo segnale lanciato dal Galatasaray, la trattativa per Victor Osimhen entra nelle sue ore decisive. I contatti tra i club sono rimasti costanti, e da Istanbul è attesa una nuova proposta economica imminente, questa volta accompagnata da garanzie più solide. Lo riporta Alfredo Pedullà.

Nuova offerta per Osimhen entro domani:

Pedullà scrive sul suo sito: «Tra poche ore sarà una settimana precisa da quando il Galatasaray aveva preannunciato al Napoli una proposta da 75 milioni per riportare Victor Osimhen in Turchia. Da quella sera sta andando avanti il discorso legato alle garanzie, la famosa fideiussione che sarebbe meglio di una semplice lettera di credito. I due club sono rimasti in contatto no stop anche in questi minuti, c’è stata una call poco fa: il Galatasaray ha preannunciato una nuova offerta entro domani, con le dovute garanzie. E con le dilazioni necessarie (De Laurentiis vorrebbe chiudere la pratica entro 12 mesi, incassando i soldi che chiede senza dover aspettare oltre)».

Il Napoli resta fermo sulla cifra:

Come sostiene Pedullà: «Ricordiamo che le garanzie hanno un costo, che la clausola è scaduta da qualche giorno, ma che per il Napoli nulla cambia. Ovvero 75 milioni senza aumenti o rivisitazione della cifra: una prima tranche robusta (il Napoli vorrebbe una cifra non lontana dai 50 milioni) il resto entro un anno e amici più di prima. Il Galatasaray ha lavorato intensamente per presentarsi con una nuova offerta che permetta di chiudere la pratica Osimhen».

Correlate
Mercato Napoli Lucca nunez

Lucca non è mai stato così vicino al Napoli: accordo da 35 milioni complessivi e visite mediche imminenti

Secondo Gianluca Di Marzio, il Napoli ha raggiunto un’intesa verbale con l’Udinese per Lorenzo Lucca e prepara le visite mediche già nelle prossime ore. Come riportato anche da Fabrizio Romano, l’accordo si basa su un prestito da 9 milioni con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni: totale garantito 35 milioni. Manca solo l’intesa definitiva sui bonus.