Courier critica Alcaraz: «Contro Sinner un errore clamoroso voler scambiare da fondo» (CdS)
«Lo spagnolo non ha utilizzato o non è riuscito a usare il rovescio tagliato nella misura che mi aspettavo. Era un colpo che poteva fare la differenza»

Londra 13/07/2025 - finale Wimbledon foto Imago/Image Sport nella foto: Jannik Sinner-Carlos Alcaraz ONLY ITALY
Jim Courier campione dell’Australian Open, del Roland Garros e ora commentatore televisivo è intervenuto durante il programma ‘Tennis Channel Live’, spiegando gli errori che ha commesso Alcaraz contro Sinner in finale a Wimbledon:
“La prestazione di Alcaraz nella finale di Wimbledon? Ha commesso un errore troppo di frequente nel corso della partita contro il numero 1 del mondo. Troppo spesso nella finale di Wimbledon, Carlos Alcaraz ha accettato di fare scambi violenti da fondo campo con Jannik Sinner. Il problema a mio avviso è che non ha utilizzato o non è riuscito a usare il rovescio tagliato nella misura che mi aspettavo. Era un colpo che poteva fare la differenza. Abbiamo visto nelle prime fasi della partita soprattutto che lo spagnolo ha usato molto la palla corta, cogliendo Sinner anche molto di sorpresa un paio di volte, ma poi Jannik ha preso le contromisure“.