Tutto il Napoli a Parma, pure gli infortunati per sostenere i compagni (Gazzetta)

Non è nemmeno più una novità assoluta: dalla trasferta di Monza in avanti, infatti, il Napoli porta con sé tutto il gruppo squadra. In tribuna pure Lobotka.

Napoli Conte

Dc Napoli 11/05/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Genoa / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: esultanza gol Romelu Lukaku

La Gazzetta dello Sport scrive che a Parma ci sarà tutto il gruppo squadra del Napoli, compresi gli infortunati. E quindi Buongiorno, Juan Jesus, Lobotka, tutti a sostenere i compagni che scenderanno in campo la penultima giornata di campionato.

A Parma tutto il gruppo squadra

Tutti a Parma. Non solo i tifosi, anche la rosa azzurra. Che poi non è nemmeno più una novità assoluta: dalla trasferta di Monza in avanti, infatti, il Napoli porta con sé tutto il gruppo squadra. Anche gli infortunati. Così, Buongiorno e Juan Jesus saranno in borghese in tribuna a sostenere i compagni e prima vivranno l’avvicinamento. Entrambi i difensori stanno provando a recuperare almeno per l’ultima giornata, quando al Maradona arriverà il Cagliari. A Parma, comunque, si starà tutti insieme, tutti uniti verso la meta. Ci sarà anche Stanislav Lobotka, l’ultimo infortunato eccellente. La caviglia fa male, l’iter riabilitativo continua ma è impensabile di vederlo anche solo in panchina contro il Parma domenica sera. Anche lui andrà in tribuna, ma ci sarà.

Senza Lobotka, il Napoli perde tanto e non solo in costruzione (Gazzetta)

Il Napoli domenica sera giocherà Senza Lobotka che ha un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia. Un brutto colpo per la squadra di Conte.

Scrive la Gazzetta con Vincenzo D’Angelo.

Senza Lobotka il Napoli perde tanto e non solo in costruzione. Perde un punto di riferimento, un leader, un catalizzatore di palloni. E soprattutto chi sa addormentare il gioco, quando c’è bisogno di rifiatare con ordine, affidando al palleggio prolungato la fase di recupero. Lo slovacco è unico nel suo genere, non a caso è finito da tempo anche nel mirino del Barcellona, la scuola del tiqui-taka.

Domenica Lobotka non ci sarà: gli esami effettuati ieri hanno evidenziato un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia destra. Escluse lesioni, quindi recuperabile – con molta probabilità – per l’ultima giornata. Ma a Parma è impensabile di rischiare ancora, specie dopo la ricaduta contro il Genoa.

Correlate