L’assessore De Iesu sull’eventuale festa di lunedì: «Chiedo ai tifosi del Napoli di venire in città a piedi»

A radio Punto Nuovo: «Il sindaco Manfredi ha fortemente voluto l'autobus scoperto per i tifosi, ma deve essere fatto in una cornice di sicurezza pubblica e urbana»

Monza-Napoli tifosi caro biglietti il film sullo scudetto

Fans of SSC Napoli gather on May 5, 2023 outside the club's training centre in Castel Volturno, north of Naples, hoping to welcome Napoli's players whose plane landed at the nearby military airport of Caserta - Grazzanise, a day after Napoli won the Italian champions "Scudetto" title following a decisive match in Udine. - Napoli ended a 33-year wait to win Italy's Serie A on May 4 after a 1-1 draw at Udinese secured their third league title and emulated the great teams led by Diego Maradona. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

A Radio Punto Nuovo è intervenuto Antonio De Iesu, Assessore alla Legalità e alla Polizia Municipale del Comune di Napoli, per parlare dell’eventuale festa di lunedì

«L’organizzazione del bus scoperto uno sforzo corale di sinergie. Questi eventi sono affidate al Prefetto, al Questore, tutti molto attivi. La gestione della circolazione stradale è un segmento di un piano complessivo per la gestione dell’ordine e della sicurezza urbana. Grazie al Prefetto, Questore, Sindaco, forze di Polizia, siamo riusciti a delineare un quadro per la sicurezza urbana. Il Sindaco Manfredi ha voluto fortemente, interpretando le esigenze dei cittadini, di poter programmare l’evento del bus scoperto. Deve essere fatto in una cornice di sicurezza pubblica e urbana. Individuato il percorso con lo sfondo del Golfo di Napoli. Ci saranno transenne, non tutti potranno entrare nell’area contingentata, al massimo 70 mila persone. Il Sindaco ha voluto creare 4 maxi schermi per vedere anche da lì l’evento».

Sugli Steward? «Abbiamo fatto un investimento significativo, noi e il Calcio Napoli»

«Chiedo ai tifosi di venire in città non motorizzati ma a piedi. Abbiamo fatto un grosso sforzo con l’ANM per mantenere operative metropolitane e funicolari. Individuate dei punti dove parcheggiare e poi utilizzare i mezzi che portino nei punti strategici».

Correlate