Inter, Marotta vuole Allegri e Allegri vuole Marotta. Ma Oaktree preferisce profili più giovani (Corsera)
Acciughina è il preferito di Marotta (non a caso è uno che di calcio se ne intende). Ma i californiani di Oaktree vorrebbero uno alla Fabregas se Inzaghi diventasse arabo

Db Roma 17/05/2017 - finale Coppa Italia / Juventus-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri-Giuseppe Marotta
Inter, tra Allegri e Marotta il sentimento è reciproco. Ma Oaktree preferisce profili più giovani (Corsera)
C’è l’Inter su Allegri, De Laurentiis deve stare attento. Lo ha detto anche Giovanni Galeone stamattina nell’intervista alla Gazzetta dello Sport: «Temo che dovremmo aspettare ancora un po’ di giorni, perché comunque la situazione all’Inter mi sembra ancora da definire. Se Inzaghi vince la Champions, tutto bene. Ma se dovesse perderla, si finirebbe per dimenticare che in tre anni è andato due volte in finale: le sconfitte lasciano ferite».
Un modo elegante per sottolineare la corte nerazzurra ad Allegri. Marotta, un signore che di calcio ne capisce, vorrebbe portarlo lì se Simone Inzaghi dovesse andare in Arabia Saudita per 50 milioni a stagione.
Anche il Corriere della Sera scrive del sentimento corrisposto tra Marotta e Allegri:
Max Allegri, su cui il Napoli di De Laurentiis è in pole in caso di addio di Conte e il Milan vigila con attenzione, sarebbe il preferito del presidente Marotta. Ed è probabile che il sentimento sia reciproco. Ma la decisione finale spetta a Oaktree e piacciono profili più giovani, flessibili e accattivanti, a partire da Cesc Fabregas reduce da un’ottima stagione col Como neopromosso.
Allegri, il Napoli vuole chiudere subito per evitare inserimenti dell’Inter e del Milan (Di Marzio).
Ore calde in casa Napoli. Gianluca Di Marzio conferma che tra Conte e il Napoli si va verso la rottura. La cena di compleanno di ieri sera di De Laurentiis – con Conte invitato – ovviamente non sposta di una virgola i termini della questione. Come scritto stamattina, non si capisce per quel motivo a Napoli non ci si possa dire addio in maniera civile.
È Massimiliano Allegri la prima scelta di Aurelio De Laurentiis. Ma il presidente del Napoli vuole chiudere subito per evitare che si inseriscano Inter (dopo la finale di Champions) e Milan. A questo punto saranno decisive le prossime ore. Come accade per il conclave se non si chiude subito, Allegri potrebbe anche saltare.
Ecco cosa scrive Gianluca Di Marzio sull’addio di Conte e su Allegri
In casa Napoli si va sempre di più verso la fine del rapporto con Conte. Dopo la visita al Papa si terrà un incontro per fare il punto tra la società e l’allenatore pugliese ma la volontà, le manovre e le sensazioni vanno in una direzione.
La relazione dovrebbe finire senza strappi, resterebbe comunque un rapporto familiare. Le motivazioni dietro a questa decisione sono diverse e non riguardano solamente il lato economico e di mercato.
La prima scelta del club azzurro è Massimiliano Allegri. La volontà del Napoli è quella di chiudere subito per evitare possibili inserimenti dell’Inter dopo la finale di Champions League e del Milan.