Ora al Napoli mancano quegli 1-0 con poche occasioni create (Gazzetta)
Sono due mesi che il Napoli non chiude una gara senza subire reti (2-0 al Verona, era il 12 gennaio)

Db Napoli 01/03/2025 - campionato di calcio serie A / Napoli-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Alex Meret
Sono due mesi che il Napoli non chiude una gara senza subire reti (Gazzetta)
Mancano meno di tre ore a Venezia-Napoli e la Gazzetta dello Sport esprime nostalgia per la perduta solidità difensiva del Napoli che ciononostante resta la squadra meno battuta della Serie A.
Scrive la Gazzetta:
Serve un altro balzo in avanti deciso a livello di prestazione e personalità. E urge ritrovare il bunker, rialzare il muro davanti a Meret. Il Napoli non chiude una gara senza subire reti da due mesi (2-0 al Verona, era il 12 gennaio): un’eternità per quella che è stata anche la miglior difesa d’Europa, che nonostante tutto continua ad essere la difesa meno battuta della A. Ora sì che mancano quegli 1-0 con poche occasioni create, ma che facevano emergere una solidità difensiva fuori dal comune. Serve uno scatto da parte di tutti, a partire da chi uno scudetto a Napoli lo ha già vinto e sa bene cosa significa trionfare in questa città. Un’emozione che vorrebbero provare anche Spinazzola (che ha vinto con la Juve) e Lukaku (campione d’Italia all’Inter proprio con Conte), che hanno accettato questa sfida proprio per vedere l’effetto che fa. Gli ex campioni devono trascinare chi – come Gilmour, McTominay o Buongiorno – aspettano ancora di vincere il loro primo campionato.
Il Napoli ha preso 11 gol nelle ultime 8, nelle prime 20 ne aveva presi solo 12 (Opta)
Venezia contro Napoli in pillole statistiche (Opta)
Di seguito alcuni interessanti spunti ripresi da Opta: