ilNapolista

Conte miglior allenatore di gennaio in Serie A: «è riuscito a entrare da subito nella testa dei suoi giocatori»

L’ad della Serie A De Siervo: «Ha costruito a Napoli un gruppo motivato e affiatato. Questo Napoli sta guidando con merito la classifica».

Conte miglior allenatore di gennaio in Serie A: «è riuscito a entrare da subito nella testa dei suoi giocatori»
Mg Genova 21/12/2024 - campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Antonio Conte è stato premiato dalla Lega Serie A come “allenatore del mese” di gennaio. Il tecnico del Napoli ha raggiunto bottino pieno di vittorie (4).

Conte miglior allenatore di gennaio della Serie A, le dichiarazioni di De Siervo

L’ad della Serie A Luigi De Siervo ha così motivato il riconoscimento:

«Il Napoli di Antonio Conte sta guidando con merito la classifica di una stagione sempre più avvincente e combattuta, con l’autorevolezza e la convinzione proprie del suo allenatore. Il tecnico azzurro è riuscito ad entrare da subito nella testa dei suoi giocatori, costruendo un gruppo motivato e affiatato, che esprime un calcio intenso in grado di esaltare al massimo le caratteristiche dei singoli interpreti. I quattro successi in quattro match nel mese di gennaio, con le vittorie contro avversarie del calibro di Atalanta e Juventus, confermano le ambizioni degli azzurri, in una lotta per la vittoria del campionato che terrà tutti con il fiato sospeso fino all`ultima giornata».

Anche Anguissa premiato tra gli azzurri

È Anguissa l’Mvp di gennaio. Lo ha annunciato la Serie A attraverso i propri canali social. Il camerunese centrocampista del Napoli ha vinto il ballottaggio con il collega di reparto McTominay. Tra i candidati c’erano anche Denzel Dumfries, Lautaro Martinez, Mateo Retegui e Nadir Zortea.

ilnapolista © riproduzione riservata