ilNapolista

Manna: «Prematuro parlare di scudetto, ma siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto»

A Dazn: «Siamo facendo il nostro, stiamo facendo fatica a volte, siamo umili, siamo concentrati e cerchiamo di lavorare ogni giorno per ottenere il massimo»

Manna: «Prematuro parlare di scudetto, ma siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto»

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn prima di Milan-Napoli

Le parole di Manna

Fonseca ha detto che siete i favoriti per lo scudetto

«Parlare di sfida scudetto è prematuro, non siamo neanche a un terzo del campionato. È una sfida tra due grandi squadre in un grande palcoscenico che è quello di San Siro. nelle ultime settimane più volte siamo stati accostati allo scudetto, noi sappiamo da dove siamo partiti, il lavoro che stiamo facendo con grande umiltà e consapevolezza, ma penso che sia un po’ prematuro parlare di scudetto. Ci sono squadre più attrezzate di noi che hanno fato un percorso diverso gli anni passati»

Leggi anche: Conte: «Lo scudetto? Sento parlare chi non ha esperienza. Io ne ho e sto con i piedi per terra»

Primi in classifica se lo sarebbe aspettato ora considerando le difficoltà di inizio stagione?

«Le difficoltà fanno parte del percorso di crescita. Siamo facendo il nostro, stiamo facendo fatica a volte, siamo umili, siamo concentrati e cerchiamo di lavorare ogni giorno per ottenere il massimo. Sfrontiamo una squadra importante, dopo la Juventus la più forte che incontriamo, è una tappa importante del nostro percorso, ma non guardiamo la classifica. Cerchiamo di lavorare partita dopo partita migliorando noi stessi»

A che percentuale dal punto di vista del potenziale tecnico 

«Siamo partiti dal ripristinare il gruppo storico aggiungendo giocatori che sono arrivati anche  a fine mercato. L’allenatore ci sta lavorando, abbiamo ottenuto già dei buoni risultati. Abbiamo ei margini? Questo lo dirà il campo e il lavoro, per il resto siamo oggettivamente contenti, ma dobbiamo essere consapevoli he arriveranno i momenti di difficoltà»

ilnapolista © riproduzione riservata