Osimhen, la nuova clausola sarà valida da luglio 2025 solo per i club stranieri (Schira)

Il giornalista su X: "La nuova clausola rescissoria di Victor Osimhen (75 milioni di euro) sarà valida solo da luglio 2025 e per i club stranieri (non italiani...)"

Osimhen

Mp Reggio Emilia 28/02/2024 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

La nuova clausola rescissoria  sul contratto di Osimhen sarà valida solo da luglio 2025 e solo per i club stranieri. Nessun club italiano potrà quindi attivare la clausola posta dal Napoli.

Lo riporta il giornalista Nicolò Schira, che su X scrive:

La nuova clausola rescissoria di Victor Osimhen (75 milioni di euro) sarà valida solo dal luglio 2025 e per i club stranieri (non italiani…)“.

Victor #Osimhen’s new release clause (€75M) will be valid only from July 2025 and for foreign clubs (not italian…). #transfers #Napoli

— Nicolò Schira (@NicoSchira) September 5, 2024

Osimhen e il Napoli si ignorano nel giorno della separazione

Osimhen e il Napoli si ignorano nel giorno della separazione

Repubblica Napoli evidenzia la freddezza dell’addio tra il Napoli e Osimhen. Addio in realtà a tempo visto che il nigeriano va al Galatasaray in prestito secco e che in teoria potrebbe tornare a Napoli la prossima stagione. In teoria.

Scrive Repubblica Napoli con Pasquale Tina:

E adesso ci sono pure le comunicazioni della separazione (momentanea). In maniera stringata e asettica. Quella del Napoli non lascia spazio a nessun saluto particolare nei confronti del capocannoniere del terzo scudetto: “La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive di Victor Osimhen al Galatasaray. Contestualmente, il club ha raggiunto con il tesserato un accordo per un’opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027”. Nient’altro. È il Lille ad augurargli su Instagram buona fortuna per la nuova avventura. Il distacco azzurro dall’azzurro è gelido, per molti tifosi è quasi una sorta di liberazione considerando un rapporto ai minimi termini. Eppure il bomber mascherato è stato un’icona della città nella stagione dello scudetto.

Osimhen è molto soddisfatto della soluzione : « È stato facile per me accettare, il Galatasaray è un club importante. L’atmosfera all’aeroporto è stata fantastica e io sono molto felice. Voglio fare tutto il possibile per i tifosi». 

Correlate