Le squadre di Conte in Italia lottano sempre per il titolo. Tra le favorite anche Juventus, Milan e Atalanta

Anche The Athletic si lancia nella previsione della Serie A 2024/25 ed è convinto che l’Inter possa ripetersi e vincere ancora il campionato. Le uniche altre serie pretendenti al titolo sono l’Atalanta e il Napoli.
“Per la prima volta in quattro estati, l’Inter non ha venduto nessun big – scrive il portale – Hanno aggiunto (Piotr Zielinski e Mehdi Taremi) senza togliere e, per questo motivo, sembrano pronti a vincere il 21° Scudetto alla loro collezione. E chi saranno le altre quattro classificate?”
Ci si aspetta che il Napoli spinga forte, le squadre di Conte lottano sempre per il titolo
The Athletic prova a rispondere alla domanda da un milione di dollari:
“L’istinto è di premiare la continuità e sostenere i favoriti Inter, così come l’Atalanta. Gian Piero Gasperini è arrivato tra i primi quattro in cinque occasioni. Se qualcuno sbaglia, l’Atalanta è lì per approfittarne. Altrove, Antonio Conte è una garanzia e che ci sia Victor Osimhen o Romelu Lukaku in attacco, ci si aspetta che il Napoli spinga forte. Le squadre di Conte in Italia lottano sempre per il titolo (a meno che non si chiamino Arezzo o Atalanta)“.
Ci sarebbe anche la Juve che ha preso un nuovo allenatore, Thiago Motta, che “è, per molti versi, controculturale rispetto alle tradizioni della Juventus“. “Se riesce ad entrare in sintonia – continua – e questo è un grande se, allora le mie prime quattro, senza un ordine particolare, sono: Inter, Napoli, Milan e Juve“.
E proprio del Napoli dice:
“Il Napoli è a un anno dalla vittoria del campionato. Chi ha perso nel frattempo? Zielinski, Kim Min-jae e Hirving Lozano. Hanno ingaggiato Conte. A parte il Paris Saint-Germain, nessuno ingaggia Osimhen, e se qualcuno dovesse staccare un assegno ad Aurelio De Laurentiis, il Napoli comprerebbe Romelu Lukaku. In una stagione in cui il Napoli ha solo la Serie A e la Coppa Italia su cui concentrarsi, non è impossibile che Conte faccia quello che fa Conte e vinca il campionato. Infine, non sorprendetevi se Vincenzo Italiano porta il Bologna alla finale di Coppa Italia“.