ilNapolista

Centrocampo Napoli: in vendita Cajuste, Gaetano e Folorunsho, Conte aspetta Gilmour e Brescianini

Corsport: Gaetano verso il Parma. Cajuste ha rifiutato il Galatasaray, lo hanno chiesto Leicester, e in prestito Ipswich e Brentford

Centrocampo Napoli: in vendita Cajuste, Gaetano e Folorunsho, Conte aspetta Gilmour e Brescianini
Mg Verona 21/10/2023 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Jens Cajuste

Centrocampo Napoli: in vendita Cajuste, Gaetano e Folorunsho, Conte vuole Gilmour e Brescianini. Lo scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini.

L’affare sfumato con l’Atalanta per la cessione di Folorunsho ha fatto emergere i piani di Conte in mediana. Vuole quattro uomini: Anguissa, Lobotka, Gilmour e Brescianini. Via tutti gli altri. Via Gaetano. Via Folorunsho. Via Cajuste.

Centrocampo / 1: Gaetano verso il Parma, arriva Gilmour

Viaggia verso il capitolo finale, nel frattempo, la vicenda di Gianluca Gaetano: il Parma s’è messo in una posizione di vantaggio nei confronti del Cagliari, deciso a non partecipare ad aste, e dunque nei prossimi giorni il suo futuro sarà chiaro. E il Napoli incasserà 8-9 milioni di euro da reinvestire per il prossimi acquisto in pectore: Billy Gilmour, professione centrocampista, scozzese di 23 anni di proprietà del Brighton. Un campionato con De Zerbi alle spalle e uno con Conte davanti agli occhi.

Gilmour è l’uomo scelto dal tecnico per rinforzare il reparto, per offrire soluzioni di gioco verticale e un’alternativa vera a Lobotka. Mediano rapido, capace di garantire quell’intensità che piace a Conte nel corso di una partita, Billy è reduce dall’Europeo con la Scozia.

Si chiuderà intorno a 12 milioni.

Centrocampo / 2: il secondo uomo è Brescianini

A seguire, Marco Brescianini. Il ventiquattrenne centrocampista del Frosinone valutato 12 milioni è un pallino del ds: le cessioni di Gaetano e Folorunsho avrebbero chiuso l’incastro più velocemente, ma ora il Napoli dovrà lavorare ancora un po’ per dipingere il quadro atteso da Conte quanto prima. Meglio se in tempo per l’inizio del campionato: l’allenatore ha fretta, aspetta rinforzi, ha bisogno di altra qualità e quantità in rosa, oltre che di sistemare una volta per tutte la vicenda legata al centravanti. Ma questa è un’altra storia.

Dicevamo, il centrocampo: in uscita c’è anche Jens Cajuste, lo svedese acquistato un’estate fa che ha rifiutato il Galatasaray e spera di trasferirsi in Premier. Lo voleva il Leicester e poi, in prestito, lo hanno chiesto l’Ipswich e il Brentford. Si vedrà. C’è da fare, limare e costruire.

ilnapolista © riproduzione riservata