ilNapolista

Bagnaia su Marquez: «Sarà un disastro se litigheremo, ma entrambi siamo intelligenti. Si adatterà perfettamente»

«Credo che la Ducati abbia cambiato strategia di credere nei giovani e dare loro la possibilità di arrivare al team factory e lottare con il materiale più aggiornato»

Bagnaia su Marquez: «Sarà un disastro se litigheremo, ma entrambi siamo intelligenti. Si adatterà perfettamente»
Valencia (Spagna) 26/11/2023 - gara Motogp / foto Imago/Image Sport nella foto: Francesco Bagnaia ONLY ITALY

Il Corriere dello Sport riporta le parole di Pecco Bagnaia ai canali ufficiali di MotoGp. Il campione del mondo per la prima volta si è espresso sul suo futuro compagno di squadra 2025, Marc Marquez.

Bagnaia: «La Ducati ha cambiato strategia»

«Credo che averlo accanto potrebbe essere super buono o un disastro – ha spiegato Bagnaia con un sorriso – Vedremo quando cominceremo a lavorare assieme. Sarà un disastro se inizieremo a urlare e litigare, ma credo che entrambi siamo molto intelligenti e Marc si adatterà perfettamente».

Nel 2025 fuori dai team satelliti Ducati Jorge Martin, Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini. Si tratta di altri tre temibili avversari:

«Avremo tre rivali in più senza la possibilità di studiare i loro dati, che è qualcosa che faccio in ogni circuito. Per esempio a Jerez ho visto i dati proprio di Marc: in due curve faceva particolarmente bene, ho provato a imitarlo e sono migliorato. Non avere più tre piloti come Enea, Jorge e Marco è una grande perdita».

«Credo che la Ducati abbia cambiato quella strategia di credere nei giovani piloti e dare loro la possibilità di arrivare al team factory e lottare con il materiale più aggiornato. Hanno preso Marc che è il pilota che vanta più titoli» ha concluso Pecco. «Sicuramente sarà molto competitivo perché già adesso è molto veloce, il prossimo anno avrà il materiale top, più o meno come adesso, ma in rosso avrà ancora più motivazione per stare davanti».

ilnapolista © riproduzione riservata