Da Rmc Sport. Le parole polemiche dell’attaccante che ieri sera ha iniziato dalla panchina. Non nomina mai Deschamps. «In attacco abbiamo sprecato tanto»
Ieri sera la Spagna ha spedito a casa la Francia. La semifinale di Euro 2024, è finita 2-1 per la Roja con Lamine Yamal assoluto protagonista della serata. Surclassato anche Mbappé. Nel post partita è Griezmann a parlare e a dire tanto con poche parole. L’attaccante dell’Atletico Madrid ha mostrato un po’ di indolenza verso le scelte del suo ct. Senza mai citarlo, secondo lui Deschamps non fatto male a lasciarlo in panchina dall’inizio.
Griezmann: «In attacco abbiamo sprecato molte occasioni»
Le sue parole nel post partita riportate da Rmc Sport:
«Ho iniziato male l’Europeo», ha ammesso l’attaccante dell’Atletico Madrid. «Dopo mi sono sentito sempre meglio ma sono finito comunque in panchina. Torneremo. Ho provato a dare tutto nonostante i tanti cambi tattici e di posizione. Ci siamo dovuti adattare continuamente».
“Ha capito perché Deschamps ha fatto a meno di te all’inizio della partita contro la Spagna?” Gli chiedono nel post partita. «Sono sue scelte, no? Ma è così, è la vita di un calciatore. Gli altri non hanno giocato un minuto, quindi non sono io che mi lamento».
«Abbiamo il talento per fare di più, ma abbiamo bisogno di molto di più. In difesa siamo stati molto bravi durante tutto l’Europeo, in attacco abbiamo sprecato molte occasioni, abbiamo fatto male ma ci sono molte cose da conservare», ha concluso Griezmann.
La Spagna vertical di de la Fuente va in finale. Yamal incanta, Mbappé lo Scamacca di Francia
La Spagna vertical funziona e vince. Anche senza Pedri, Carvajal e Le Normand. La squadra di de la Fuente ha giocato un’ottima partita, anche di carattere, e ha battuto 2-1 in rimonta la Francia di Deschamps. Ancora una volta partita incolore di Mbappé che nel finale si è divorato un gol quasi alla Calloni (considerato il valore di Mbappé). “Mbappé a livello di Scamacca” suggerisce Fabrizio d’Esposito.