ilNapolista

Graziani: «Tutti parlano di Calafiori, ma Buongiorno è ancora più forte. Per il Napoli è un affarone»

A Kiss Kiss Napoli: «Ha molta esperienza alle spalle nonostante la giovane età. Lukaku? Se Conte lo vuole, devono prenderglielo, hanno un’alchimia particolare».

Graziani: «Tutti parlano di Calafiori, ma Buongiorno è ancora più forte. Per il Napoli è un affarone»
Italy's defender 04 Alessandro Buongiorno holds a press conference at the team's base camp at the Hemberg-Stadion in Iserlohn on June 27, 2024, during the UEFA Euro 2024 European Football Championship. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Ciccio Graziani ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli in cui ha parlato del mercato degli azzurri sotto la guida di Antonio Conte, concentrandosi su Romelu Lukaku e Alessandro Buongiorno.

Graziani: «Buongiorno è più forte di Calafiori. Se Conte vuole Lukaku devono prenderglielo»

Sul possibile arrivo di Romelu Lukaku:

«Se Conte vuole Lukaku devono prenderglielo, c’è un’alchimia particolare tra i due e stima reciproca. Difficile che torni quello dell’Inter, ma quello di quest’anno non m’è dispiaciuto, anche agli Europei. Oggi il problema del Napoli è vendere Osimhen. Conte è un tecnico concreto, quando dice le cose le dice una volta e devi capirle. O segui Conte, o se esci dai binari vai da un’altra parte».

Su Kvara e il nuovo ruolo che potrebbe avere:

«Qualche volta può anche essere accentrato, ma Conte sa bene che il ragazzo renderebbe al meglio se gioca sull’esterno».

Infine, ha speso parole di stima per Alessandro Buongiorno, che a breve sosterrà le visite mediche col Napoli:

«Tutti parlano di Calafiori ed è giusto così, ma Buongiorno è ancora più forte e se il Napoli lo prende fa un affarone. E’ giovane, ma con molta esperienza alle spalle».

Il difensore partirà per il ritiro a Dimaro col Napoli

Il Corriere dello Sport precisa i tempi dell’arrivo del difensore dal Torino

“Alessandro Buongiorno sarà molto presto un nuovo giocatore del Napoli. Napoli e Torino hanno dialogato a lungo, lo stesso ha fatto il club di De Laurentiis con l’agente del giocatore, Giuseppe Riso, fino all’accordo definitivo. Quello tra i due club e poi quello con il difensore.

Buongiorno firmerà un contratto fino al 2029 con l’inserimento di una clausola rescissoria esercitabile dopo tre anni. Il centrale della Nazionale, che ora si sta godendo qualche giorno di relax dopo la fine degli Europei, aspetta l’ok definitivo per volare a Roma per le visite mediche e la firma sul contratto. Accadrà molto presto, poi a partire dal ritiro di Castel di Sangro, che inizia il 25 luglio, Buongiorno si unirà ai compagni e comincerà la sua nuova avventura. Un’operazione per il club da 40 milioni”.

ilnapolista © riproduzione riservata