ilNapolista

Gasperini darà priorità all’Atalanta, Percassi gli offrirà un mega rinnovo e un mercato di spessore (Pedullà)

Bisogna aspettare l’incontro di oggi ma di sicuro la precedenza di Gasperini è a favore dell’Atalanta. La proprietà vuole accontentarlo

Gasperini darà priorità all’Atalanta, Percassi gli offrirà un mega rinnovo e un mercato di spessore (Pedullà)
Mg Dublino (Irlanda) 22/05/2024 - finale Europa League / Atalanta-Bayer Leverkusen / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Giampiero Gasperini

Per Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia esperto di calciomercato, Gasperini darà la priorità all’Atalanta. Percassi, dal canto suo, è pronto ad offrire un maxi rinnovo e a garantire un mercato di livello per permettere all’allenatore di continuare a competere ad alti livelli. Il Napoli così rischia di allontanarsi.

Percassi pronto ad offrire un maxi rinnovo a Gasperini

Pedullà scrive:

Gian Piero Gasperini incontrerà nelle prossime ore la famiglia Percassi. E dopo il trionfo in Europa League darà priorità all’Atalanta, mettendo da parte qualsiasi altra sirena. La famiglia Percassi gli offrirà un mega rinnovo con adeguamento e un mercato di spessore, a maggior ragione se partisse almeno un big. Gasperini chiederà maggiore elasticità sul mercato in entrata in modo da alzare ulteriormente l’asticella. Ovviamente bisogna aspettare l’incontro senza fare pronostici, ma di sicuro la precedenza di Gasperini è a favore dell’Atalanta. La proprietà vuole accontentarlo in tutto e per tutto.

È il preferito di De Laurentiis, c’è un intesa di massima ma non il “sì” (Sky)

A Sky, Massimo Ugolini fa il punto della situazione sulla panchina del Napoli. Gasperini è il preferito di De Laurentiis ma deve aspettare ancora un po’. Oggi pomeriggio l’incontro tra l’allenatore e Percassi, presidente dell’Atalanta, dopo il quale si saprà di più sul futuro dei due club e dell’allenatore. Massimo Ugolini sulle ultime notizie legate al Napoli e al futuro allenatore che siederà sulla panchina azzurra:

«Ovvio che questo potrebbe esser une giorno decisivo per capire il destino della panchina dell’Atalanta e del Napoli. Con Gasperini ci sono stati contatti, c’è un intesa di massima per quel che riguarda un’eventuale programmazione ma non c’è ancora il “sì” di Gasperini. Situazione delicata per quello che può ancora fare all’Atalanta, Percassi si è detto fiducioso. Difficile prevedere quello che si diranno i due. Ciò che è certo che Gasperini è il preferito di De Laurentiis per rifondare una squadra che ha deluso tanto quest’anno. Restano dietro Pioli e Conte che sono due alternative diverse, Italiano resta anche lui un papabile per la panchina azzurra. Tutto dipenderà da cosa si diranno Percassi e Gasperini oggi pomeriggio».

ilnapolista © riproduzione riservata