ilNapolista

La Federbasket: “Petrucci non è in pericolo di vita ed è cosciente”

Il presidente della Federbasket, vittima di un incidente stradale, ha riportato alcune fratture. I medici tengono sotto osservazione una vertebra

La Federbasket: “Petrucci non è in pericolo di vita ed è cosciente”
Db Milano 07/02/2013 - final eight coppa Italia di basket / Cimberio Varese-EA7 Milano / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gianni Petrucci-Massimiliano Allegri-Giovanni Galeone

Arrivano ulteriori notizie sulle condizioni di Giovanni Petrucci, presidente della Federbasket che oggi pomeriggio è stato vittima di un’incidente piuttosto grave. Il presidente non è in pericolo di vita, ha subito la rottura di due costole e i medici tengono sotto osservazione le condizioni di una vertebra. Lo comunica in una nota la stessa Federbasket.

La nota della Federbasket

La nota diffusa dalla Federbasket:

A seguito delle notizie pubblicate a mezzo stampa circa l’incidente automobilistico occorso al Presidente Federale Giovanni Petrucci, la Federazione Italiana Pallacanestro rende noto che il Presidente è attualmente ricoverato presso l’Ospedale San Camillo di Roma, non è in pericolo di vita ed è cosciente. Ha riportato alcune fratture ma le sue condizioni non sono gravi ed è stato trattenuto in osservazione per ulteriori accertamenti“.

Su Twitter anche il giornalista Giovanni Capuano fornisce ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Petrucci:

Il presidente della Federbasket Petrucci vittima di incidente stradale (CorSera)

Il presidente della Federbasket, Gianni Petrucci, è rimasto vittima di un incidente stradale a Roma mentre viaggiava assieme alla moglie. Le sue condizioni sarebbero serie”. Lo comunica il Corriere della Sera.

Secondo una prima ricostruzione, il presidente Petrucci è finito con la macchina in una scarpata mentre stava andando a Valmontone. Ancora da accertare l’esatta dinamica dell’incidente. In questo momento si trova all’ospedale San Camillo di Roma, dove lo starebbero sottoponendo a una serie di esami, anche alla testa. La moglie ricoverata all’ospedale di Tor Vergata per delle contusioni.

Il presidente della Federbasket è stato anche alla guida del Coni, commissario straordinario della Figc nel 2000-2001, vice presidente della Roma. A gennaio era stato nominato vicepresidente della Salernitana di cui era già componente del cda per decisione del presidente Danilo Iervolino.

ilnapolista © riproduzione riservata