ilNapolista

Il Napoli pensa a Sudakov per sostituire Zielinski. In difesa piacciono Calafiori e Hancko (Gazzetta)

“Sudakov è nel mirino della Premier e non si muoverà per meno di 50 milioni. Ancora viva la pista Ferguson”

Il Napoli pensa a Sudakov per sostituire Zielinski. In difesa piacciono Calafiori e Hancko (Gazzetta)
Cluj (Romania) 02/07/2023 - Euro 2023 / Francia-Ucraina U21 / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Georgiy Sudakov ONLY ITALY

Il Napoli in estate dovrà lavorare molto sul mercato per sostituire Victor Osimhen e Zielinski e, soprattutto, dovrà trovare quel centrale in difesa che manca, visto che fino ad ora Natan non si è dimostrato un valido sostituto.

La “Gazzetta dello Sport” riporta i nomi che piacciono al Napoli per il mercato estivo.

Il Napoli ha virato le proprie attenzioni su Santiago Gimenez, centravanti del Feyenoord: 21 gol in 25 gare di campionato per il nazionale messicano. Gimenez è cresciuto molto in Europa, mettendosi in evidenza in Conference League prima, poi in Champions e Europa League. Insomma, un investimento mirato per rimettere subito il Napoli al centro del villaggio della Serie A. Gimenez costa una cinquantina di milioni, più o meno quello che il Lilla chiede per Jonathan David, altro possibile profilo per il post Osimhen: David era in pole la scorsa estate per sostituire Victor, chissà se l’affare potrà scaldarsi con dodici mesi di ritardo.

Il Napoli pensa a Sudakov al centrocampo. Calafiori e Hancko in difesa

Vento dell’Est Ma con i soldi di Osimhen il Napoli dovrà puntare a un giocatore importante per reparto, non solo per trovare il nuovo centravanti. L’altra certezza è l’addio di Zielinski, più che promesso sposo dell’Inter: si trasferirà a Milano in estate, a parametro zero. Serve allora trovare qualità in mediana, qualcuno con strappi, idee, inserimenti e gol. Uno alla Georgiy Sudakov, per intenderci, gioiellino ucraino dello Shakhtar. De Laurentiis ha provato a prenderlo già a gennaio, almeno stando alle dichiarazioni del club ucraino, che ha ammesso di aver rifiutato un’offerta da 40 milioni. Sudakov è nel mirino anche della Premier e probabilmente non si muoverà per meno di 50 milioni. Anche per questo il Napoli tiene viva la pista Ferguson del Bologna, tra i migliori centrocampisti di questo campionato. E in difesa, rimasta orfana di Kim in estate, il mirino è puntato sui profili di Calafiori (Bologna) e Hancko (Feyenoord).

ilnapolista © riproduzione riservata