Attivata la clausola di prolungamento contrattuale. Il portiere non lascerà il club a parametro zero.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Napoli ha attivato la clausola di prolungamento contrattuale fino al 2025 per Alex Meret.
Il giornalista esperto di calciomercato scrive:
Il Napoli attiva la clausola per il prolungamento contrattuale di Alex Meret fino a giugno 2025. L’accordo è stato prolungato dopo il 70% di presenze in questa stagione. Seguiranno colloqui nei prossimi mesi, visto che Meret non lascerà il contratto a svincolo.
Resta da capire se andranno in porto positivamente i colloqui, o se il calciatore sarà ceduto quest’estate.
🚨🔵 Napoli activate the clause for the contract extension of Alex Meret until June 2025, one more year.
Deal extended after 70% appearances this season.
Talks will follow in the next months as Meret won’t leave as free agent. New deal to be agreed or could be sold this summer. pic.twitter.com/pOlSldYrBU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 23, 2024
Della trattativa aveva parlato anche l’agente di Meret, Pastorello:
Ai microfoni di Tuttomercatoweb durante l’evento TransferRoom.
Che momento è per Meret? Che futuro prevedi per lui?
«Questa stagione sta colpendo un po’ tutti al Napoli, quindi anche i singoli. Alex lo scorso anno ha disputato una stagione straordinaria e quest’anno sta facendo bene, ma è chiaro che i risultati sono meno altisonanti. Siamo contenti della stagione che sta disputando, delle prestazioni che sta fornendo col Napoli. Lui è in scadenza di contratto, ma c’è una opzione di rinnovo al 70% delle presenze che automaticamente verrà attivata dal club. Però è valida per un solo anno ed ecco perché stiamo già parlando con la società di un nuovo contratto. Alex è contento lì, la volontà del ragazzo è quella di valutare con grande concretezza la possibilità di rimanere».