ilNapolista

Il Napoli contro l’Inter chiude un mini-ciclo dopo essersi buttato via (Corsport)

L’Inter invece può aprirne un altro. Azzurri senza Zielinski e probabilmente anche senza Osimhen

Il Napoli contro l’Inter chiude un mini-ciclo dopo essersi buttato via (Corsport)
Mg Barcellona (Spagna) 12/03/2024 - Champions League / Barcellona-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Victor Osimhen-Ronald Araujo

Il Napoli contro l’Inter senza Zielinski e probabilmente anche senza Osimhen. Ne scrive il Corriere dello Sport con Antonio Giordano.

A San Siro, contro una corazzata che si porta appresso l’umore sballottato dal Cholo, ci va senza Zielinski – c’è ma non si vede – probabilmente pure priva di Osimhen, con i codici di un calcio ancora tanto difettato soprattutto nella fase difensiva e però con l’orgoglio di chi non può buttarsi via ancora: l’ha già fatto, brutalmente, e ora che ha 90 minuti a disposizione per alimentare un sogno neanche tanto piccolo, vuole pensare che sia possibile attrezzare un miracolo che cosparga il club di benessere.

Il passaggio di consegne è ormai da calendarizzare, chiude un mini-ciclo e può invece aprirne un altro, e a San Siro lo scudetto ondeggia tra il passato e il futuro, più opaco per il Napoli, che sa niente di sé.

Napoli, la vigilia piena di dubbi di Osimhen (Sky Sport)

La sfida di domani era contro l’Inter è un passaggio fondamentale per il Napoli che, fino alla fine, crede di poter conquistare un posto in Champion s e farà di tutto per raggiungerlo. L’interrogativo in queste ore è sulla presenza o meno di Victor Osimhen che ieri si era fermato di nuovo per affaticamento. È chiaro che dopo la Coppa d’Africa l’attaccante non ha avuto un tempo sufficiente per riposarsi a causa Delfi impegni intensi e che per questo il tecnico Calzona teme infortuni. Ma è anche vero che il Napoli ha giocato sempre in maniera diversa con il nigeriano in campo e quindi non vorrebbe fare a meno di lui per una sfida così importante. L’inviato Sky Massimo Ugolini, riferisce ai microfoni dell’emittente satellitare le ultime sulle condizioni di Osimhen e non solo:

Le ultime su Osimhen

«Segnali positivi da parte di Victor Osimhen nell’ultimo allenamento in vista dell’Inter. Salgono le quotazioni di Osimhen per avere una maglia da titolare in ballottaggio con Raspadori. A San Siro ci sarà un po’ di turnover, da valutare le condizioni di Anguissa, un po’ affaticato. Nella linea a quattro difensiva, stavolta, dovrebbe partire Olivera e non Mario Rui»

Poche ore fa sempre Sky aveva detto 

«L’allenamento è in corso, finirà tra circa quaranta minuti. C’è un grande punto interrogativo sulla presenza del nigeriano dal primo minuto, quantomeno sulla sua disponibilità che non dovrebbe mancare da quel che si è intuito nelle ultime ore. C’è una situazione di fatica, reduce dalla Coppa d’Africa, questo carico di lavoro se l’è portato dietro, anche a Barcellona. E’ ovvio che Calzona vorrebbe averlo a disposizione, ma lo vorrebbe almeno al 70-80% e soprattutto non vuole fargli correre rischi d’infortunio, è una decisione delicata da prendere. Non ci sono infortuni muscolari, ma c’è una condizione di affaticamento evidente. L’allenamento è importante per capire cosa fare e avere le idee più chiare sulla squadra da mandare in campo domani».

ilnapolista © riproduzione riservata