Non c’erano più speranze dopo il grave attacco cardiaco di domenica scorsa. Il messaggio della Fiorentina

La situazione è apparsa drammatica fin dai primi momenti. Joe Barone è morto all’ospedale San Raffaele di Milano. I familiari, dopo aver ascoltato i medici sulle condizioni del dirigente della Fiorentina, hanno deciso di staccare le macchine che nelle ultime ore lo tenevano in vita. Barone aveva subito un delicata operazione cardiaca.
Il comunicato di ieri della Fiorentina
“ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Prof Zangrillo.
“Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano – scritto la società viola in una nota –. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola – conclude la nota – si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto».
Fiorentina: malore per Joe Barone, trasportato d’urgenza in ospedale. Rinviata la partita contro l’Atalanta
Paura per il direttore generale della Fiorentina. Ha accusato un malore ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. La Fiorentina ha chiesto di rinviare il match contro l’Atalanta, che dovrebbe iniziare alle 18.00.
Lo scrive il Corriere dello Sport:
Malore per Joe Barone prima di Atalanta-Fiorentina. Il direttore generale della Viola è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Si valuta il rinvio del match, in programma al Gewiss Stadium con fischio d’inizio alle 18. In arrivo l’ufficialità del rinvio della partita: si attendono i comunicati da parte di entrambi i club.