Il match valido per il ritorno degli ottavi di Champions, è stato dichiarato ‘ad alto rischio’. Il settore ospiti del Lluís Companys sarà occupato da circa 2600 tifosi.

Barcellona si prepara ad ospitare il Napoli in vista del ritorno degli ottavi di Champions League. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo:
“Lo stadio olimpico Lluís Companys vivrà la sua prima grande notte di Champions League martedì prossimo con la visita del Napoli dopo l’ 1-1 dell’andata. Con il passaggio ai quarti di finale in palio, la partita dichiarata ‘ad alto rischio’ avrà nel settore ospiti un minimo di 2.600 tifosi del club campano. Alcuni tifosi partenopei arriveranno questo fine settimana a Barcellona per assistere a una partita per la quale sono in vendita solo biglietti a visibilità ridotta”.
Barcellona-Napoli, per i blaugrana non ci saranno De Jong e Pedri
Il Barça ha riferito che “gli accertamenti effettuati hanno confermato che il giocatore della prima squadra Frenkie de Jong ha una distorsione del legamento laterale della caviglia destra”. Anche il report medico di Pedri preoccupa Xavi: “Gli esami effettuati, inoltre, hanno confermato che il giocatore della prima squadra Pedri ha una lesione al muscolo retto femorale della coscia destra“.
Sport conferma che i due giocatori non saranno disponibili per la Champions. Salteranno quinti la partita contro il Napoli. Xavi deve trovare una soluzione:
“Entrambi staranno fuori per qualche settimana, saltando il l’importantissima partita contro il Napoli in cui il Barça si gioca un posto ai quarti di Champions League. Senza entrambi e con Gavi infortunato da mesi, Xavi ha quattro centrocampisti rimasti: Oriol Romeu, Gündogan, Fermín e Sergi Roberto, a cui si aggiunge Andreas Christensen. Fermín ha tutti i numeri per partire titolare contro il Napoli. Xavi potrebbe comunque giocare con tre attaccanti. Al San Mames, Lamine Yamal ha sostituito Pedri e Raphinha è stato spostato sulla fascia sinistra“.